19 dicembre
Festival di Sanremo 2025: svelati i titoli delle canzoni in gara
Annunciati i brani dei big e dei giovani che parteciperanno alla 75ª edizione del Festival di Sanremo.
Ecco l’elenco completo delle canzoni in gara:
- Francesco Gabbani – Viva la vita
- Clara – Febbre
- Achille Lauro – Incoscienti giovani
- Brunori Sas – L’albero delle noci
- Shablo feat Guè, Joshua e Tormento – La mia parola
- Giorgia – La cura per me
- Emis Killa – Demoni
- Marcella Bella – Pelle diamante
- Gaia – Chiamo io chiami tu
- Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
- Irama – Lentamente
- Serena Brancale – Anema e Core
- Olly – Balorda nostalgia
- Elodie – Dimenticarsi alle 7
- Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
- Tony Effe – Damme na mano
- Sarah Toscano – Amarcord
- Rocco Hunt – Mille vote ancora
- Lucio Corsi – Volevo essere un duro
- Noemi – Se t’innamori muori
- Bresh – La tana del granchio
- Rose Villain – Fuorilegge
- Willie Peyote – Grazie ma no grazie
- Modà – Non ti dimentico
- Fedez – Battito
- Francesca Michielin – Fango in paradiso
- Rkomi – Il ritmo delle cose
- Coma Cose – Cuoricini
- Joan Thiele – Eco
- The Kolors – Tu con chi fai l’amore?
La Spezia festeggia il Capodanno in Piazza Europa con Jake La Furia
La Spezia, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027, si prepara a celebrare il Capodanno in grande stile con un evento in Piazza Europa il 31 dicembre.
Protagonista della serata sarà Jake La Furia, rapper di fama nazionale e volto noto della televisione. Sul palco anche i Killer Queen, tribute band ufficiale italiana dei Queen, ed Emilio Simonini DJ Set. La conduzione sarà affidata a Charlie Gnocchi, celebre speaker radiofonico.
Il sindaco Pierluigi Peracchini invita cittadini e turisti a partecipare: «Sarà un’occasione per riunirci come comunità, divertirci in sicurezza e vivere un Capodanno bellissimo».
Bugo annuncia il suo concerto finale: “Mi Sono Rotto I Co***oni… Ma Per Fortuna Che Ci Sono Io”
L’eclettico e inafferrabile rivoluzionario della canzone italiana, Bugo, saluterà il suo pubblico con un evento unico: “Il Concerto Finale” in programma il 1° aprile 2025 all’Alcatraz di Milano.
Il live, ultima tappa del tour legato al suo recente album “Per Fortuna Che Ci Sono Io“, sarà una festa irripetibile per celebrare oltre vent’anni di carriera. Sul palco, Bugo ripercorrerà i brani che hanno segnato il suo cammino artistico, in un abbraccio finale con il suo pubblico.
Un evento che, pur segnando l’addio alle scene, sarà pieno di energia e positività, rispecchiando l’atmosfera del suo ultimo disco.
Biglietti già disponibili su vivaticket.com.
Zecchino d’Oro: Speciali di Natale su Rai 1
Il 24 dicembre alle 14.10 e il 25 dicembre alle 9.40, Rai 1 trasmetterà due appuntamenti dedicati allo Zecchino d’Oro dall’Antoniano di Bologna: “La magia della Vigilia” e “La festa del Natale”, condotti da Cristina D’Avena e Paolo Belli, accompagnati dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.
Gli speciali includeranno performance musicali, ospiti d’eccezione, ricordi e nuove canzoni natalizie, con l’inedito “Natale da re” diretto dal Maestro Peppe Vessicchio e storie di solidarietà legate all’Operazione Pane.
I programmi saranno disponibili in streaming su RaiPlay.
Gianna Nannini: speciale rock show all’Arena di Verona il 21 settembre 2025
Gianna Nannini annuncia un evento imperdibile: il 21 settembre 2025 si esibirà in uno speciale rock show all’Arena di Verona, regalando al pubblico la sua voce unica e i brani che hanno segnato la storia della musica italiana.
L’evento arriva pochi giorni dopo la conclusione del Sei nell’anima tour – European Leg, completamente sold out. Il nuovo appuntamento arricchisce il progetto Sei nell’anima, che include tour indoor, estivo, l’album omonimo e un film tratto dalla sua autobiografia.
I biglietti sono disponibili da oggi alle 16:00 su Ticketone.
Titolo: Spotify svela i più ascoltati in Europa nel 2024: Geolier, ANNA e Tony Effe
Spotify ha rivelato i dati di Wrapped 2024 per l’Europa, con Geolier come l’artista italiano più ascoltato nel continente. Tra gli album più popolari, ben tre sono italiani: “ICON” di Tony Effe, “DIO LO SA” di Geolier e “VERA BADDIE” di ANNA.
ANNA è anche l’artista EQUAL più ascoltata a livello mondiale, confermando la crescente visibilità delle donne nel rap. Il successo di artisti come David Guetta, Hozier e i remix di “Pedro” di Raffaella Carrà testimoniano l’influenza globale della musica europea.