27 Dicembre 2024
di Caporedattore
Condividi su:
27 Dicembre 2024

Succede questa settimana, notizie sulla musica italiana e dintorni dal 23 al 27 dicembre. Enrico Ruggeri, PrimaFestival e premio a Pino Daniele

Le notizie di musica italiana 23-27 dicembre: festival, artisti e molto altro. Resta aggiornato sulle novità della scena musicale italiana.

notizie-di-musica-italiana-succede-questa-settimana-52-2024
Condividi su:

WEEKEND

Elodie: da Sanremo agli stadi, passando per cinema e sociale

Elodie si prepara a un 2025 ricco di progetti. In gara al Festival di Sanremo con Dimenticarsi alle 7, un brano personale e curato da lei anche nella produzione, l’artista presenterà un album che unisce elettronica, funky e soul, raccontando tutte le sue sfumature.

Partirà il suo debutto negli stadi italiani, con uno show strutturato in quattro atti, tra musica e coreografie.

Senza dimenticare il cinema e il suo impegno sociale con Save the Children, sostenendo i giovani del Quartaccio a Roma.


Amici 24: Deddè conquista con il suo inedito “Periferia”

Deddè, nuovo allievo della squadra di Anna Pettinelli ad Amici 24, ha impressionato con il suo inedito Periferia. Il brano, presentato durante la gara inediti giudicata dalle radio, racconta la realtà delle periferie napoletane, tra sfide sociali e speranza.

Con versi intensi, Deddè descrive emozioni profonde e momenti di vita quotidiana, invitando a riflettere sul valore delle esperienze nelle periferie.


Pontedera: il Capodanno più giovane della Toscana con il Radio Stop Party 2024

Il 31 dicembre, Pontedera ospiterà il Radio Stop Party 2024 in Piazza Martiri della Libertà. Organizzato dal Comune in collaborazione con Radio Stop, l’evento sarà condotto da Roberto Giannoni con il sindaco Matteo Franconi per il brindisi di mezzanotte.

La serata inizierà alle 22:30 con l’esibizione di Dennis Benincasa, giovane talento di The Voice Kids. Il cast vedrà protagonisti Shade, Petit, Federica Carta, Crytical e Niveo, accompagnati dal dj set di Marco Reset Dj.

L’ingresso è gratuito, con diretta su Radio Stop per chi non potrà partecipare.


Amici 24: le sfide e le gare della tredicesima puntata del Pomeridiano

La tredicesima puntata del Pomeridiano di Amici 24, andata in onda domenica 22 dicembre, ha visto sfide, gare e colpi di scena. Tra i momenti più attesi, la gara di canto giudicata da Gabry Ponte, Nicolò De Devitiis e Paola Turci, e quella di ballo valutata da Eleonora Abbagnato.

Le esibizioni hanno evidenziato il talento di Senza Cri, Vybes, e Antonia, mentre Mollenbeck e Dandy, ultimi in classifica, indosseranno la felpa rossa per la sfida.

Teodora, vincitrice della sua sfida iniziale, è stata poi eliminata in uno scontro immediato contro Giorgia, che ha conquistato un banco nella scuola.

Tra le migliori esibizioni, Jacopo Sol si è distinto con una personale interpretazione di All I Want, mentre Senza Cri ha confermato la sua originalità e forza interpretativa.


Concerto di Natale in Vaticano: in prima serata su Canale 5 il 25 dicembre

Il 32° Concerto di Natale in Vaticano andrà in onda il 25 dicembre in prima serata su Canale 5, con replica il 26 dicembre. Federica Panicucci condurrà l’evento, che vedrà esibirsi artisti italiani e internazionali per sostenere due progetti umanitari promossi da Missioni Don Bosco.

Registrato il 14 dicembre, il concerto è accompagnato dall’Orchestra del Cinema diretta dal Maestro Adriano Pennino e arricchito da testimonianze dei salesiani don Linus Onyenagubo e don Mykhaylo Chaban.

Qui la scaletta degli artisti presenti.

I fondi raccolti attraverso SMS solidali al 45594 sosterranno i progetti umanitari della serata.


L’anno che verrà 2025: il Capodanno Rai a Reggio Calabria con Marco Liorni

Il Capodanno Rai 2025 si terrà sul lungomare di Reggio Calabria, con Marco Liorni al timone de L’anno che verrà. La serata, in diretta su Rai 1 e RaiPlay, sarà un viaggio tra musica, spettacolo e la bellezza della Calabria, con esibizioni di artisti di spicco e momenti comici affidati a Nino Frassica.

Qui la scaletta degli artisti presenti.

Il programma è organizzato in collaborazione con la Regione Calabria e Rai Com, con ulteriori sorprese musicali in arrivo.

Precedente
Continua