E stato pubblicato il remix ufficiale di Sant’Allegria, brano di Ornella Vanoni.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali (Etichetta: Nar International – Edizioni: Universal Music Publishing Ricordi Srl), licenza e distribuzione di Ada Music Italy (Warner Music Italy).
Sant’Allegria 27 anni dopo
Sant’Allegria era incluso originariamente nell’album Argilla del 1997. Progetto discografico in cui la voce di Ornella Vanoni si amalgama e fonde con la musicalità di Paolo Fresu, interpretando alcuni pezzi in chiave jazz.
Il brano è stato scritto da Carlo Fava, G.Martinelli, Marisa Monte e A. Antunes.
Ornella Vanoni e Jack Sani
Sant’Allegria è stato riscoperto da Iacopo Sani Melani, in arte Jack Sani: giovane dj / producer toscano.
Jack Sani, spinto da un grande valore affettivo per il brano, è riuscito, a 27 anni dalla prima uscita, a regalare a Sant’Allegria un vestito Deep House con sonorità Afro.
Il brano, inoltre, sta vivendo una seconda giovinezza. Grazie alla viralità ottenuta sui social (Tik Tok su tutti) e al riscontro già registrato nei dancefloor estivi, il brano si aggiunge alla lunga lista di titoli remixati e apprezzati dalle nuove generazioni.
Ornella Vanoni progetti futuri
Ornella Vanoni nei giorni scorsi ha annunciato il rinnovo del contratto con BMG ed il progetto di dedicarsi a nuova musica per il prossimo autunno.