E’ uscito Noi Non Siamo Il Punk, il singolo di debutto di Pablo America, che fa così il suo esordio grazie a Maciste Dischi.
Noi non siamo il punk (Maciste Dischi / Virgin Records Italia / Universal Music Italia) presenta la prima delle due anime che si nascondono dietro il nome di Pablo America e anticipa una sorpresa in arrivo prossimamente.
“Stavo mangiando salmone al vapore e Alessandro mi dice dal niente ‘Noi non siamo il punk che lavora in banca’. Ho dovuto scriverci una canzone per digerire il salmone e per diluire tutta quella potenza. La quattro formaggi con sopra la salsiccia è punk, un tassista che ti fa il medio ma tu gli sorridi, questo è punk.”
Queste le parole di Pablo America per descrivere la genesi del nuovo singolo.
PABLO AMERICA
Pablo America è un cantautore, produttore e… Uber driver.
È nato a Torino negli anni ’90, ma vive da anni nelle Marche in campagna. Canta e produce le sue canzoni con una chitarra, una tastiera e un computer.
Prima di dedicarsi unicamente alla musica, fino a marzo di quest’anno, Pablo ha lavorato come Uber driver collezionando tra Roma e Milano oltre tremila corse che sono state come lui stesso ammette: “forse, la migliore ispirazione per le mie canzoni“.
Il suo è un pop realista che stringe però a denti stretti una sensibilità gigante dai risvolti psichedelici, alimentata da un’abissale urgenza di coralità.