Fabrizio Moro è reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album Via delle Girandole 10 (qui la nostra recensione) e dal tour, attualmente in corso, che lo scorso 26 luglio lo ha riportato nella sua Roma per una trionfale data all’Auditorium Cavea Parco della Musica.
Durante questa magica serata Fabrizio ha presentato un brano inedito, Pace, una canzone composta nelle scorse settimane step by step su YouTube.
L’idea di Fabrizio Moro era quella di far assistere ai suoi numerosi fan attraverso dei videoclip la nascita di una canzone e i suoi sviluppi nella composizione fino a presentarla per la prima volta dal vivo nel suo concerto a Roma.
Noi di All Music Italia abbiamo seguito attentamente la nascita di questo nuovo brano ma abbiamo voluto aspettare che Fabrizio la eseguisse per la prima volta dal vivo prima di scriverne.
Il primo video è stato postato il 17 luglio e vede Fabrizio provare il brano al pianoforte.
FABRIZIO MORO – PACE – PARTE I
Nel secondo video del 20 luglio Fabrizio prova ad eseguire il brano questa volta con lo strumento a lui più congeniale, la chitarra.
FABRIZIO MORO – PACE – PARTE II
Il 22 luglio arriva il momento di presentare il suo mixer digitale e i programmi che usa per comporre lo scheletro del brano con i vari finti strumenti.
FABRIZIO MORO – PACE – PARTE III
Nell’ultimo video del 24 luglio Farbizio anticipa quella che sarà la linea base della canzone dando indicazioni, mostrandole al mixer, su dove verranno inseriti i diversi strumenti che userà nel pezzo.
FABRIZIO MORO – PACE – PARTE IV
Di seguito un video dell’esibizione del brano all’Auditorium e le prossime date del tour di Fabrizio Moro.
FABRIZIO MORO – PACE – LIVE @Auditorium Cavea Parco della Musica
Prossimi live di Fabrizio:
13 agosto Gioia Tauro (Rc) ore 22
15 agosto Randazzo (Ct) ore 22
16 agosto Balsorano (Aq) ore 22
19 agosto Etruria Eco Festival – Cerveteri ore 21
20 agosto Bocchigliero (Cs) ore 22
21 agosto Bisceglie ore 21
5 settembre Luzzi (Cs) ore 22
9 settembre Calvello (Pz) ore 22
26 settembre Santa Lucia Fest – Grosseto ore 22
Foto: sito ufficiale dell’artista