E’ ora disponibile in radio e negli stores digitali Gioconda, il nuovo singolo del giovane Pallotta, cantautore abruzzese nelle scorse settimane finalista ad Area Sanremo.
Il singolo è stato prodotto, registrato ed arrangiato da Davide Maggioni presso Archimede studio e anticipa l’uscita del nuovo disco che è in fase di lavorazione.
Negli anni Pallotta ha frequentato diverse scuole di canto e il suo primo maestro è stato Piero Mazzocchetti con il quale ha imparato l’impostazione lirica. Successivamente ha conosciuto il grande Edoardo Vianello, che con professionalità e umanità, gli ha insegnato a sentire la musica non solo come tecnica, ma anche come linguaggio emotivo.
Pallotta presenta così il suo singolo. “L’idea mi è venuta un giorno mentre passeggiavo per il centro di Roma sul susseguirsi di tante scene e di tante immagini che mi riportavano sempre sullo stesso punto: l’atteggiamento ‘provolone’ del maschio marpione. Con ironia rappresento poi la donna, preziosa e maliziosa, proprio come la Gioconda, il ritratto più celebre della storia. Con sarcasmo invece raffiguro l’uomo nelle vesti di un serpente che studia la sua preda, morde, colpisce e fugge”.
La tematica trattata si fonde con la musica in una sorta di commedia tra pop e teatro/canzone.
IL VIDEOCLIP DI ‘GIOCONDA’
Nei giorni scorsi Pallotta ha presentato sui social il videoclip del brano con un messaggio.
“Ed ora posso dirlo, la – GIOCONDA – è tutta vostra!
Non vedevo l’ora di pubblicare questo brano che tra l’altro ho presentato alle finali di #areasanremo.
Grazie davvero a tutte le persone che hanno realizzato e contribuito per la realizzazione del brano e del videoclip.
Spero che vi piaccia e che possa strapparvi più di un sorriso.
‘ Evviva la Gioconda e che sia per sempre benedetta! ‘….”
Foto dai Social di Pallotta