Nuovo e importante cambiamento nella discografia italiana, in questo caso nello specifico nell’editoria musicale. Roberto Razzini, Managing Director di Sony Music Publishing annuncia l’uscita dal team di Paola Balestrazzi.
La professionista, laureatasi all’Università Bocconi di Milano nel 2008, dopo aver mosso i primi passi nel mondo della discografia è approdata nell’anno di laurea nel mondo della major andando a ricoprire il ruolo di A&R in EMI Music.
Nel 2013 il passaggio a Sony ATV nelle vesti di A&R Manager ruolo che ha mantenuto per sei anni, sino ad aprile del 2019, quando è entrata a far parte di Sony Music Publishing ricoprendo, da aprile 2019 a ottobre 2023, il ruolo di Head of A&R.
Negli ultimi anni Paola Balestrazzi è stata anche consulente musicale ad Amici di Maria De Filippi e, dal 2020, ricopre il ruolo di manager per la vincitrice del programma, Gaia Gozzi.
Questo l’annuncio rilasciato da Roberto Razzini:
“Dopo oltre dodici anni la nostra collega Paola Balestrazzi ha lasciato Sony Music Publishing.
Voglio personalmente ringraziare Paola per l’importante ruolo che ha ricoperto nel modellare il nostro business. Ho apprezzato i tanti contributi che ha fornito alla nostra azienda e le auguro di avere successo nelle sue prossime attività professionali“.