È bastata una foto a riaccenedere la speranza nei fan, anche se questa volta sembra prorprio che ci siamo per davvero: Paola e Chiara Iezzi, il duo di sorelle che tante emozioni hanno regalato alla musica italiana fra la fine degli anni ’90 e i primi 2000 starebbero (il condizionale per ora è d’obbligo) lavorando ad un nuovo progetto discografico insieme. La reunion, dunque, pare finalmente essere realtà.
Pochissime ore fa, Paola e Chiara hanno condiviso con i loro follower su Instagram (le due per ora hanno ancora profili separati) una foto che le ritrae insieme. Le due, in ogni caso, non si trovano in un posto qualunque, ma all’interno di uno studio di registrazione. Ad accompagnare lo scatto è la didascalia “Milano, 15/09/2022” segno che questa nuova fase della loro carriera è iniziata proprio nel capoluogo meneghino in questa data.
Nulla è dato sapere, per ora, su quello a cui stanno lavorando. Si sono messe a registrare un singolo? Oppure questa ideale canzone è il preambolo ad un vero e proprio album? Quel che è certo è che c’è qualcosa di grosso che sta bollendo in pentola.
Paola e Chiara: i motivi della separazione
In una diretta Instagram dello scorso luglio, a spiegare le ragioni dietro la fine della collaborazione artistica con la sorella era stata Paola Iezzi, che aveva raccontato:
“Non si può avere sempre lo stesso entusiasmo entrambe, a un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più.”
A conferma dell’ottimo rapporto che ancora oggi le lega, proprio quest’estate, c’era stata la loro partecipazione al tour di Max Pezzali, che già aveva messo l’acquolina in bocca ai loro fan, che da tanti anni attendevano di rivederle esibirsi insieme.
Paola e Chiara insieme a Sanremo 2023?
Appena le due sorelle sono tornate sul palco a cantare insieme, sono stati in tanti a pensare che presto le avremmo magari potute rivedere sul palco di Sanremo, a 26 anni dalla loro vittoria con Amici come prima.
Dalle nostre fonti, come abbiamo riportato in questo articolo, sembra che ci sia qualcosa che si sta muovendo proprio in questo senso. Pare che per questo ideale ritorno sull’Ariston le due siano in fase di avvicinamento a Warner Music. Per il momento, ad ogni modo, restano tutte idee, teorie, ipotesi e supposizioni.