Con la morte di Papa Francesco, avvenuta il 21 aprile 2025 all’età di 88 anni, sono arrivati anche i messaggi di cordoglio da parte di numerosi cantanti italiani, profondamente colpiti dalla scomparsa del pontefice.
Papa Francesco: è morto il pontefice vicino agli ultimi
Con la morte di Papa Francesco, avvenuta il 21 aprile 2025 all’età di 88 anni presso la Casa Santa Marta in Vaticano, sono arrivati anche i messaggi di cordoglio da parte di numerosi cantanti italiani, profondamente colpiti dalla scomparsa del pontefice. Il decesso è stato causato da complicanze dovute a una polmonite bilaterale, come confermato dal cardinale Kevin Farrell.
Il suo pontificato, iniziato nel 2013, è stato segnato da un linguaggio diretto e umano, rivolto ai giovani, ai poveri e agli emarginati. Primo Papa latinoamericano della storia e primo gesuita a salire al soglio pontificio, Papa Francesco ha lasciato un segno profondo anche nella società e nella cultura, incluso il mondo della musica italiana, che oggi lo saluta con commozione.
Qui a seguira la nota stampa a firma del Sottosegretario di Stato per la Cultura Sen. Lucia Borgonzoni:
“Profondo cordoglio e grande commozione per la scomparsa del Santo Padre Francesco. Un uomo illuminato la cui voce autorevole in tutti questi anni di pontificato ha rappresentato una guida sicura per la Chiesa e il mondo cattolico. Tra i numerosi messaggi di profonda spiritualità che ha consegnato alla Storia – penso ad esempio ai potenti e toccanti appelli per la pace, così fragile in questi nostri tempi funestati da conflitti e prevaricazioni – resteranno per me indimenticabili le parole piene d’amore che ha riservato all’arte nelle sue molteplici espressioni, riconoscendone il ruolo fondamentale nella vita di ciascuno di noi, e ai protagonisti della cultura”. Così il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni alla notizia della morte di Papa Francesco.
Clicca in basso su continua per i messaggi lasciati dai cantanti italiani per Papa Franscesco.