Mercoledì 30 maggio allo Stadio Luigi Ferraris di Genova si svolgerà la 27° edizione della Partita del Cuore. Un appuntamento fisso per la Nazionale Cantanti che per l’occasione sfiderà una squadra denominata Campioni del Sorriso, composta da artisti, sportivi e personalità nazionali e internazionali.
LA 27° PARTITA DEL CUORE
La Partita del Cuore 2018 ha come obiettivo quello di far conoscere l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, Policlinico Pediatrico tra i più grandi e importanti d’Italia. Verrà promossa la consueta raccolta fondi per sostenere la Ricerca in favore delle lotte contro i tumori, anche infantili.
Il prezzo dei biglietti varia da 10 a 20 euro in base ai settori e non vi è diritto di prevendita.
ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO
LA PARTITA DEL CUORE A GENOVA
La Partita del Cuore torna a Genova dopo l’esperienza del 18 giugno 2001. In quel caso si disputò la decima edizione e la partita vide opposti la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Piloti nella quale giocarono Michael Schumacher e Max Biaggi. Il risultato finale fu di 1 a 1. Il claim che accompagnò quel match fu Un Goal per l’Africa.
In televisione l’evento fu presentato da Fabrizio Frizzi ed ebbe un ottimo ascolto totalizzando 6.553.000 telespettatori con uno share del 26.07%.
Foto di Marco Alpozzi e Marco Filadelfia