Archiviato il Festival di Sanremo a cui ha preso parte con il brano Cieli immensi firmato da Fortunato Zampaglione, Patty Pravo ha lanciato in radio lo scorso venerdì il secondo estratto da Eccomi ed è pronta per partire live con il suo tour estivo.
Dopo il successo delle date primaverili nei teatri italiani, la Pravo ora sarà impegnata a presentare i suoi più grandi successi, accompagnati in scaletta dai brani di Eccomi, in tour per tutta l’estate.
“Sono felice della scaletta scelta per questo tour, abbiamo scelto i pezzi da eseguire con estrema cura, certi di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento e empatia”
Queste le parole con cui la Pravo ha presentato la continuazione del precedente tour nei teatri. In scaletta trovano spazio hit come Pazza idea, Dimmi che non vuoi morire, Pensiero Stupendo, Il Vento e le rose e Unisono.
Sul palco con Patty Pravo ci saranno: Michele Lombardi alle tastiere e al piano, Lucio Fasino al Basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli e Ivano Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati. Direttore musicale e arrangiatore del live il Maestro Giovanni Boscariol.
Queste le prime date confermate:
3 giugno Casinò – Sanremo (IM)
1 luglio Giardini Jemma Resort – Cerignola (FG)
9 luglio Galleria Porte di Roma – Roma
10 luglio Anfiteatro Falcone e Borsellino – Zafferana Etnea
13 agosto Catona Teatro – Reggio Calabria
14 agosto Anfiteatro Costantino Belluscio – Altomonte (CS)
18 agosto Festival Estate a Forte dei Marmi – Forte dei marmi (LU)
21 agosto Cava Anfiteatro San Giovanni – Ostuni (BR)
30 agosto Teatro Romano di Verona – Verona
11 settembre Carroponte – Sesto San Giovanni (MI)
La tournée è una produzione Massimo Levantini per Live Nation.
Nel frattempo lo scorso venerdì la Pravo ha lanciato in radio il secondo estratto dal suo ultimo disco, Eccomi. La scelta tra tanti brani e tanti bravi autori presenti nell’album è ricaduta su Per difenderti da me, il brano che Tiziano Ferro ha scritto per lei.
“Per difenderti da me
qualche volta ho omesso
lo ammetto
ma ho paura e non è possibile
e te lo spiego, ma non capirai.
Per difenderti da me
convincevo te, soffocavo me
e una proposta ora non ce l’ho
dimentichiamoci di noi
e ricordiamoci così…”
ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO