E’ uscito il nuovo singolo della stralunata band Paura Lausini. Dopo aver stravolto T’Appartengo di Ambra Angiolini e Doctor Jones degli Aqua (ne abbiamo parlato Qui) è ora la volta di Tre Parole di Valeria Rossi!
Il brano originale uscì nel 2001 e fu il tormentone dell’estate. La cover in chiave trash punk della band bresciana Paura Lausini è un lavoro a tutto tondo che non riguarda soltanto il brano, ma anche il videoclip.
“Lo sappiamo che non aspettavate altro. Il pezzo lo conoscete già, il video però è nuovo nuovo. Siamo abituati a coverizzare (male) solamente i brani, ma questa volta ci siamo superati. Dai, diciamocelo, la nostra versione di Tre Parole è anche meglio dell’originale.”
Queste le parole della band postate sul profilo Instagram ufficiale.
PAURA LAUSINI TRE PAROLE
Nelle immagini ci sono un’ape, una coccinella, un uomo blu, un robot e una splendida fanciulla ci riportano alla raffinata atmosfera del video originale, ripercorrendolo passo dopo passo.
Il brano è però molto differente, con un mood in cui trovano spazio ritmiche serrate, distorsioni improbabili e coretti volutamente esagerati che sbeffeggiano quelli che la band definisce testi sdolcinati e arrangiamenti prevedibili.
Tre Parole è il terzo singolo estratto dall’omonimo album d’esordio pubblicato lo scorso anno per M.U.O.R.I. Dischi.