Massimo Ranieri durante un concerto a Napoli tenutosi ieri, 7 maggio 2022, è caduto dal palco.
A darne notizia nella tarda serata è stata l’ANSA.
Il cantante, attore e showman è reduce dal ritorno al Festival di Sanremo avvenuto quest’anno con il brano Lettera di là dal mare. Come sempre Massimo è impegnato in una lunga serie di live ma in quello che si è svolto il 6 maggio al Teatro Diana di Napoli ha fatto prendere un grande spavento a tutti, presenti e non.
Da quel che riporta il noto sito di notizie il cantante è caduto dal palco a pochi minuti dall’inizio dello show scendendo dalla scala posizionata al centro del palco e ha fortemente battuto la schiena. Dopo essere stato a terra a lungo Massimo Ranieri è stato soccorso dal personale del 118 che lo ha trasportato all’Ospedale Cardarelli.
Le condizioni dovrebbero in ogni caso essere buone da quello che riferito lo staff dell’artista all’ANSA:
“Tanto spavento ma per fortuna non ha battuto la testa ed è sempre stato cosciente. Una costola rotta e un buono stato generale ma rimane sotto osservazione”.
Il bollettino medico conferma quanto dichiarato: “Gli esami effettuati hanno messo in evidenza la presenza di una frattura costale alla settima costa di destra, dolore discretamente controllato con antinfiammatori. Non sono evidenti al momento altri tipi di lesioni.”
Ovviamente, a seguito dell’infortunio occorso all’artista, le repliche dello spettacolo Sogno e son desto‘ sono momentaneamente sospese.
Ma