Torna con un nuovo brano per l’estate Pianista Indie. Esce venerdì 16 luglio su tutte le piattaforme digitali per Fenix Music, Ciao
Il brano è stato presentato in anteprima in apertura al concerto di Bugo del 15 luglio.
Ciao prosegue il filone narrativo dell’artista, un cantautorato adulto e riflessivo che esplora tutte le sfumature dell’animo umano.
Una canzone che nasce di impulso, in maniera spontanea, un flusso di coscienza in cui il Pianista Indie riversa domande e questioni irrisolte ma allo stesso tempo una dedica d’amore rivolta a se stesso e alla vita, con le sue contraddizioni.
Ad accompagnarla un video, diretto da Pierluigi Patella, che riprende il progetto iniziato con Kubrick e che ambisce a sintetizzare in immagini e sonorizzazioni le diverse fasi della vita.
Le immagini sono estratte da primo capitolo del film Life la cui colonna sonora è stata interamente curata da Pianista Indie. Ecco come racconta questo nuovo brano l’artista.
“Ho scritto CIAO seduto al pianoforte una mattina alle 6 dopo una notte insonne. È una canzone non voluta, non pensata, non programmata, non desiderata, è una non canzone.
La donna di cui racconto nel testo non esiste, è la mia anima. Ma se preferite immaginarla donna, immaginatela bellissima.”
Pianista Indie aprirà Bugo nei seguenti concerti:
15.07.2021 – Roma -EUR SOCIAL PARK- 18.07.2021 – Segrate (MI) – CIRCOLO MAGNOLIA / Opening Act: Pianista Indie
- 31.07.2021 – Coriano (RN) – NOTTE ROSA / Acoustic Live
- 13.08.2021 – Ceglie Messapica (BR) – CEGLIE SUMMER FESTIVAL
- 28.08.2021 Alando di Piave (BL) – Dolomiti Arena Slow Mountain Music Festival
- 15.09.2021 – Torino – sPAZIO211