Dopo Sabato, Gli immortali e L’estate addosso, uno dei tormentoni dell’estate 2015, lo scorso venerdì è arrivato in radio il nuovo singolo di Jovanotti, intitolato Pieno di vita.
Il brano è tratto da Lorenzo 2015 Cc (Universal Music), l’album più venduto dell’anno e disco di platino per ben 4 volte.
Nata mentre provava una chitarra nuova, Pieno di vita è una delle canzoni preferite da Jovanotti, non solo dell’ultimo lavoro ma, addirittura, di tutto il suo repertorio.“È una canzone che amo molto – Ha dichiarato Lorenzo Cherubini – Mi ricordo bene quando è nata, un pomeriggio di un anno e mezzo fa. Stavo provando una nuova chitarra in studio e la canzone è venuta fuori tutta insieme, l’ho appuntata al volo registrandola col cellulare e l’ho mandata via sms alla mia amata e ai soliti due, tre amici (che sono i primi a sentire le cose) aggiungendo ‘mi sa che questo è un bel pezzo, è qualcosa che non avevo mai scritto prima, è qualcosa di nuovo, che dite?”
Il nuovo brano sarà accompagnato anche dal videoclip ufficiale girato a Los Angeles dai Registi Antonio Usbergo e Nicolò Celaia di YouNuts.
Intanto sulla JovaTv è disponibile “la nascita di Pieno di vita”, video che racconta la genesi dell’ultimo singolo, tra Cortona, Milano e New York.
Girato a Los Angeles, nei giorni delle riprese del videoclip, in questo documento video è possibile vedere l’entusiasmo del Jova nazionale per l’incontro con Tamer Pinarbasi, il più grande musicista al mondo di qanun, e ascoltare la storia dei primi accordi nati sulla “chitarra più bella che c’è”.