Pierdavide Carone Una canzone pop. il 30 marzo del 2010 Pierdavide Carone, finalista della nona edizione di Amici di Maria De FIlippi, pubblicava Una canzone pop, il suo primo album. Un disco che il cantautore ha ora deciso di omaggiare con una diretta streaming solidale all’interno del progetto #iosuonodacasa (vedi qui).
All’interno di quell’album, certificato con il doppio disco di platino per le oltre 120.000 copie vendute, trovavano spazio brani di successo come Di notte o La ballata dell’ospedale.
Ora è tempo di celebrare, anche se in tempi di quarantena, quel fortunato debutto. Ad annunciarlo sui social lo stesso Pierdavide.
Pierdavide Carone Una canzone pop live streaming
La diretta di Pierdavide in cui l’artista riproporrà per interno il disco di debutto si svolgerà il 30 marzo alle ore 18 qui sulla sua pagina Instagram.
“Il 30 marzo di 10 anni fa, usciva l’album che mi avrebbe cambiato la vita, ‘Una canzone pop’, il mio primo disco, quello che ad oggi è il mio più riuscito.
Al suo interno ci sono canzoni come ‘Di notte’ o ‘La ballata dell’ospedale’, che ancora adesso ai miei concerti risultano essere tra le più richieste e tra le più cantate.
Ma è anche il disco di canzoni meno ‘fortunate’ ma che a me piacciono ancora tanto, come ad esempio ‘Guarda caso’.
E così, ho deciso, il 30 marzo di 10 anni dopo, di risuonarlo tutto, per intero, dall’inizio alla fine, chitarra e voce, per condividere con voi quei bellissimi ricordi che ancora che conservo con tanto affetto. Ci vediamo lunedì 30 marzo alle 18.00, in diretta su instagram. #iosuonodacasa”.
La diretta streaming live di Pierdavide Carone rientra nel progetto #iosuonodacasa e pertanto sposa la campagna lanciata dal nostro sito con Rockol, Newsic, OM – Optimagazine, Onde Funky, Musica da palco, Frequenza italiana e Onstage.
Qui a seguire le modalità per donare ora e durante la diretta grazie ad un numero solidale messo a disposizione dalla Nazionale Italiana Cantanti.
Numero solidale 45527
Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali – altre compagnie potranno aggiungersi in seguito.
Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE.
I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.
Oltre sms si può versare con IBAN della Nazionale cantanti facendo un bonifico a questo IBAN: 83 U032 9601 6010 0006 7281370 Banca Fideuram intestato a l’Associazione la Partita del cuore.