Piotta ha lanciato un nuovo singolo intitolato Domani è un altro giorno. Il brano, eseguito con la partecipazione di Daniele Coccia Paifelman, è entrato in rotazione radiofonica da pochi giorni ed è disponibile in esclusiva anche su Spotify.
Domani è un altro giorno anticipa quello che sarà il nono album di Piotta, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno.
Il singolo unisce le rime di Piotta alla voce profonda di Coccia, una combo già sperimentata con la fortunata 7 Vizi Capitale (di cui vi abbiamo parlato qui).
Un connubio tra rap, fisarmonica ed un retrogusto mediterraneo che si muove su una ritmica incalzante e malinconica. Il brano è comunque energico e trascinante.
Il video firmato da Glauco Citati passa in rassegna, oltre Piotta e Paifelman, dodici volti tra italiani, stranieri e 2G. Attraverso proiezioni, effetti e una scenografia minimale, l’accompagnamento visivo della canzone racconta fotograficamente buio e luci di una città d’Italia oggi.
La voglia e la speranza rivolte verso un futuro e un destino comune, la necessità di condividere assieme il domani che è un altro giorno, perché nessun temporale può durare per sempre.
Piotta partirà con il tour estivo da fine maggio, tour che è stato anticipato dalla sua partecipazione a due eventi live:
il 21 aprile all’Earth Day 2018/Eterna ed il 25 aprile a Partigiani in ogni quartiere.
Il 28 aprile sarà al Food Truck Festival di Marino
ed il 1 maggio sarà sul palco del Concerto del Primo Maggio – Taranto Parco Archeologico delle Mura Greche.
[amazon_link asins=’B0767N6Y2X,B00005S2Z6,B0086VMGOS,B077V9Y9PN’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3514c560-4805-11e8-87d0-e3c948e67035′]