Un anno intenso per Piotta, reduce dalla partecipazione al Concertone del Primo Maggio di Roma, che ora è pronto a nuovi appuntamenti live aspettando il nuovo singolo.
Ad un anno dall’uscita del suo ultimo album Nemici e dopo l’esperienza in teatro firmata Camilleri e Gregoretti, Piotta sarà di nuovo in tour tra festival, club e piazze italiane con il suo spettacolo con le canzoni dell’ultimo album ed i brani che hanno caratterizzato fin qui la sua carriera.
In più è in arrivo un nuovo singolo e video con un ospite internazionale a sorpresa.
Il suo show, per oltre due ore di musica, darà spazio agli ultimi successi come 7 Vizi Capitale e Sei meglio te, ma anche a brani degli esordi con i Colle der Fomento e i Cor Veleno, passando per S(u)ono Diverso e Odio gli Indifferenti. Dagli Anni ‘90 fino ad oggi, Piotta ha saputo unire popolarità e successi di massa come La Grande Onda o Supercafone a momenti più riflessivi e impegnati come Mai Mai Mai o Barbara, finalista al premio Amnesty 2016.
Sul palco assieme a lui la band formata da Marco La Fratta (chitarra), Davide “Pad” Palmisano (basso), Claudio Cicchetti (batteria) e Stefano “Marvel Mex” Tasciotti (cori).
Ecco le prossime date del tour:
13 e 14 maggio Sabir Festival – Pozzallo (RG)
28 maggio Capanno Black Out – Prato
11 giugno Festa della Birra – Tortoreto Lido (TE)
18 giugno Solstizio d’Estate Festival – Erbanno (BS)
19 giugno Marea Festival – Fucecchio (FI)
30 giugno Anti Festival – Cannaiola (PG)
14 luglio Ferrock Festival – Vicenza
15 luglio Voci per la Libertà “Una Canzone per Amnesty” – Rosolina Mare (RO)
16 luglio Movida – Veduggio (MB)
17 luglio Fara Rock – Fara Gera d’Adda (BG)
24 luglio Distillati Sonori – Gorla Maggiore (VA)