Piotta ha pubblicato il nuovo album ‘Na notte infame, album disponibile in tutte le piattaforme digitali, CD e vinile, pubblicato da La Grande Onda e distribuito da Altafonte e Artistfirst.
‘Na notte infame è il decimo lavoro in studio di Tommaso Zanello, in arte Piotta e nasce e si ispira da un tragico evento che lo ha colpito, la prematura scomparsa del fratello maggiore Fabio, apprezzato scrittore e saggista, che ha firmato molti dei testi.
L’album è un intero percorso emotivo nel labirinto di sentimenti che è il rapporto tra fratelli.
Piotta – ‘Na notte infame
‘Na notte infame si compone di undici tracce che mettono insieme un mosaico di ricordi, sensazioni ed esperienze attraversate dal pianoforte di Francesco Santalucia.
Santalucia insieme a Piotta ha tenuto il timone della produzione e della composizione di questo disco.
Si tratta di un percorso attraverso vicissitudini personali e generazionali dei fratelli Zanello, in cui con la voce di Piotta si raccontano gli anni che hanno segnato le loro generazioni.
Un viaggio attraverso gli anni e soprattutto un percorso introspettivo e consapevole, lontano dal mondo solare e ironico a cui Piotta ci aveva spesso abituato e lo fa tramite ballate electro, suite di pianoforte, una forte presenza di linee vocali cantate che fanno da contrappunto agli elementi rap più classici.
‘Na notte infame e corso trieste
Dal 19 marzo sarà, inoltre, disponibile in tutte le librerie per La Nave di Teseo, Corso Trieste, il primo racconto di Piotta.
L’album è la colonna sonora del libro scritto a quattro mani con il fratello Fabio.
Le due pubblicazioni saranno accompagnate dal tour nei club, in partenza il 15 marzo dal Viper Theatre di Firenze.
‘Na notte infame è accompagnato dalla pubblicazione del videoclip della traccia Lode a Dio firmato dal regista Daniele Tofani.
L’attore Carlo Caprioli interpreta il fratello Fabio intento nella scrittura, mentre Tommaso è alla guida di un’Alfa Giulia GT.
Piotta – date tour
15 marzo – Viper Theatre Firenze
16 marzo – Largo Venue Roma
21 marzo – Hiroshima Mon Amour Torino
22 marzo – Mercato Sonato Bologna
7 aprile – Eremo Club Molfetta (Bari)
13 aprile – Mattorosso Montebelluna (Treviso)
18 aprile – Circolo Magnolia Milano
19 aprile – The Cage Livorno