Plug, dopo l’ingresso nella famiglia Columbia Records – Sony Music Italy, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, lancia Soli.
Il primo singolo sotto major discografica del giovane artista è fuori da venerdì 22 aprile. Un pezzo che ripercorre a ritroso i suoi 15 anni ed è un brano radicato nel presente che però al tempo stesso si immerge in modo nostalgico nelle sonorità rap dei primi anni duemila.
Soli è prodotto da Poison Beatz, scritto da Andrea Buono e composto da Gennaro Petito. Un esordio sotto major che ci presenta il lato più intimista di Plug mettendo in mostra la sua grande capacità di scrittura, così matura nonostante la giovane età (15 anni), un brano indaga un legame stretto e personale, che tuttavia non riesce a sconfiggere la solitudine a cui l’uomo è destinato.
Ecco come lo racconta Plug…
Nelle mie canzoni ho sempre messo quello che ho vissuto. Racconto la mia quotidianità e i miei stati d’animo. La solitudine è uno stato d’animo che ho provato e provo spesso. È una sensazione che appartiene a tante persone e che arriva anche quando ci si ritrova in una folla oceanica. Appartiene a tutti coloro che si sentono diversi rispetto all’omologazione e che hanno pensieri e idee che non si allineano. È una questione di sensibilità