L’Arcobaleno di TikTok è il modo in cui la community celebra la diversità in occasione del Pride 2020. Un nuovo momento di condivisione sulle tematiche LGBTQI+, in occasione del Pride Mounth, grazie a un programma di dirette streaming con Charlie Moon, Tommaso Zorzi, Iconize con Chadia Rodriguez e Vincenzo Tedesco. Myss Keta, Chadia Rodriguez, Michele Merlo e Sergio Sylvestre si occuperanno della colonna sonora.
La community di TikTok è da sempre impegnata per il supporto alle cause sociali, mostrandosi attiva e condividendo il desiderio di partecipazione esprimendosi su diverse tematiche.
L’onda arcobaleno è già ben visibile nei contenuti postati dagli utenti nelle ultime settimane. La creatività e l’autenticità hanno dato voce al mondo LGBTQI+, in maniera scherzosa e ironica, ma anche seria e didattica.
Il racconto corale si è snodato, con l’utilizzo di effetti e sticker a tema inediti messi a disposizione dalla piattaforma, con i trend hashtag #Pride, #pridemonth, #lgbtq, #Iamcomingout.
L’hashtag ufficiale del 2020 #usolamiavoce ha già superato le 50 milioni di visualizzazioni.
PRIDE 2020: L’ARCOBALENO DI TIKTOK
Fra le iniziative volte a celebrare il Pride 2020, TikTok ha organizzato un palinsesto di dirette, partito il 26 giugno, con creator portavoce dei messaggi arcobaleno.
La prima artista scelta è Charlie Moon il 26 giugno, per poi proseguire il 27 con la diretta di Iconize e Chadia Rodriguez, Tommaso Zorzi il 28, e Vincenzo Tedesco il 29.
Per la colonna sonora sono state create delle playlist a tema, consultabili nella sezione Musica di TikTok e accuratamente selezionate da alcuni artisti della scena italiana, come Myss Keta, Chadia Rodriguez, Michele Merlo e Sergio Sylvestre. Tra i brani scelti numerose hits italiane e internazionali.
Ad arricchire e a rendere ancor più speciali i contenuti creativi a tema pride anche i nuovi speciali effetti: Unicorno, Occhiali, Occhi di cuore, Visiera ed Emoji.