A un anno di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo brano, il rapper Marracash ha confermato l’uscita del nuovo attesissimo album.
Il disco si intitola Status, proprio come l’ultimo singolo, e sarà disponibile fisicamente nei negozi tradizionali dal 20 gennaio, mentre è disponibile in preordinazione già dal 18 dicembre su Itunes, dove ha debuttato direttissimamente al primo posto della classifica degli album più scaricati, e attualmente è ancora presente in quinta posizione. Insieme all’album sono entrati nella Top Singoli anche tre tracce del disco, parliamo di 20 anni (peso),Vendetta e Sindrome depressiva da social network.
In Status Marracash, all’anagrafe Fabio Bartolo Rizzo, si avvale di prestigiose collaborazioni, nuove e di vecchia data. Tra le 18 tracce che vanno a costruire il nuovo lavoro, terminato a dicembre dopo un intenso periodo trascorso tra Londra, Milano e Los Angeles, troviamo infatti i duetti con i cantanti pop Tiziano Ferro e Neffa, ma anche numerosi featuring con svariati rapper, quali Fabri Fibra, Salmo e Guè Pequeno. L’album è stato mixato da Anthony Kilhoffer, braccio destro di Kanye West.