Domenica 11 aprile 2021, Pupo è stato ospite a Domenica In di Mara Venier. Il cantante si è raccontato tra vita personale ed artistica, imbracciando ogni tanto la chitarra ed eseguendo live alcuni suoi successi. Al termine dell’intervista, Pupo ha presentato dal vivo in anteprima il suo nuovo inedito.
Il brano si intitola I colori della tua mente; ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 14 aprile 2021. Pupo ha descritto così la canzone: “Un atto d’amore che va oltre le difficoltà della vita su cui abbiamo sempre ballato”.
I colori della tua mente è una dedica alla madre Irene di 88 anni, affetta da Alzheimer. La malattia neurodegenerativa ha colpito la donna inaspettatamente poco meno di un anno fa. A questo proposito, Pupo ha teneramente affermato: “Il mondo di mia mamma è virato nella leggerezza dell’amore, della dolcezza”.
I colori della tua mente, scritta di getto da Pupo due mesi fa, è nata dalla volontà di voler far uscire le emozioni e gli stati d’animo di chi non può far altro che assistere e prendersi cura di un genitore malato, trattando un argomento che spesso è difficile raccontare.
Pupo presenta sotto forma di canzone un tema particolare e doloroso. I colori della tua mente è un brano carico di emozioni; ed è forse quello più difficile – sotto il profilo emotivo – che l’artista abbia mai cantato. Ne è prova la sua commozione al termine dell’esibizione a Domenica In.
Pupo – I colori della tua mente, testo
Qui di seguito potete leggere il testo del nuovo brano di Pupo, I colori della tua mente:
Ti guardo e tu mi sorridi e accarezzi le mie mani
Poi di colpo ti allontani
Io non riesco più a seguirti ma poi
All’improvviso torni indietro
E mi chiami col mio nome
Ma è soltanto un’illusione
Questo è ciò che mi rimane di te
La nebbia sale velocemente
Taglia i colori della tua mente che va
liberamente leggera senza più limiti e tempo
come una piuma nel vento tu ti allontani da me
Ma non temere, non ti lascio
sola nel tuo guscio vuoto,
preda della tua memoria
mentre tutto si confonde in te
La nebbia sale velocemente
Taglia i colori della tua mente che va
Mamma tu stringiti a me
Forte più forte che puoi
Cantiamo insieme se vuoi
Un bene grande così
Mamma ti chiedo però l’ultimo ballo se vuoi
quel valzer lento in cui noi ci lanciavamo
alla fine insieme fino alla fine