26 Giugno 2024
Condividi su:
26 Giugno 2024

Tornano in formati esclusivi i dischi dell’artista simbolo di libertà, energia e inclusività… Raffaella Carrà

Non c'è mese migliore se non quello della sua nascita (e del Pride) per celebrare l'iconica artista

Raffaella Carrà
Condividi su:

Qualche giorno fa, il 18 giugno, Raffaella Carrà avrebbe compiuto 81 anni. Tra qualche settimana, il 5 luglio, saranno invece passati già tre anni da quando la showgirl, attrice e cantante simbolo di libertà, energia e inclusività, si è spenta lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo italiano.

Per l’occasione tornano in formato fisico e in nuovi formati esclusivi grazie a Sony Music Italy alcuni suoi dischi.

Partiamo da Milleluci del 1974, disponibile dal 12 luglio in formato cd e dal 2 agosto in vinile colorato giallo 180gr. Questo disco ha segnato un’epoca grazie all’omonima trasmissione televisiva co-condotta da Raffaella e Mina.

Raffaella Carrà Milleluci copertina

Sempre il 12 luglio arriverà in cd Mi spendo tutto, album del 1980 che avrà incluso abcge un 45 giri di color bianco che conterrà sul lato A Pedro, brano tornano di moda a livello mondiale proprio in questi mesi e, sul lato b la versione spagnola della stessa canzone. Dal 2 agosto disponibile anche il vinile colorato beige 180 gr.

Raffaella Carrà Mi spendo tutto copertinaMi spendo tutto è l’undicesimo album di Raffaella Carrà contenente tra le altre anche anche la title track Mi spendo tutto e “Io non vivo senza te”, rispettivamente sigla iniziale e finale della trasmissione televisiva “Millemilioni”, trasmessa nella primavera del 1981.

Già partito invece il preorder per Bolero del 1984 contenente la hit Rosso, Forte, forte, forte del 1976 (con A Far l’amore comincia tu) e Applauso del 1979.

Raffaella Carrà Bolero copertina