Qualche giorno fa, il 18 giugno, Raffaella Carrà avrebbe compiuto 81 anni. Tra qualche settimana, il 5 luglio, saranno invece passati già tre anni da quando la showgirl, attrice e cantante simbolo di libertà, energia e inclusività, si è spenta lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo italiano.
Per l’occasione tornano in formato fisico e in nuovi formati esclusivi grazie a Sony Music Italy alcuni suoi dischi.
Partiamo da Milleluci del 1974, disponibile dal 12 luglio in formato cd e dal 2 agosto in vinile colorato giallo 180gr. Questo disco ha segnato un’epoca grazie all’omonima trasmissione televisiva co-condotta da Raffaella e Mina.
Sempre il 12 luglio arriverà in cd Mi spendo tutto, album del 1980 che avrà incluso abcge un 45 giri di color bianco che conterrà sul lato A Pedro, brano tornano di moda a livello mondiale proprio in questi mesi e, sul lato b la versione spagnola della stessa canzone. Dal 2 agosto disponibile anche il vinile colorato beige 180 gr.
Mi spendo tutto è l’undicesimo album di Raffaella Carrà contenente tra le altre anche anche la title track Mi spendo tutto e “Io non vivo senza te”, rispettivamente sigla iniziale e finale della trasmissione televisiva “Millemilioni”, trasmessa nella primavera del 1981.
Già partito invece il preorder per Bolero del 1984 contenente la hit Rosso, Forte, forte, forte del 1976 (con A Far l’amore comincia tu) e Applauso del 1979.