Raffy Un poquito reggaeton è il titolo del nuovo singolo di Raffaella Maria Senese, cantante nata il 14 settembre 2000 a Mirandola in provincia di Modena, da madre rumena e padre italiano.
La musica è da sempre per Raffy il rifugio per combattere l’insicurezza e farsi forza contro il bullismo di cui è stata vittima. Nel 2017 Raffy decide di provare ad emergere nello scenario musicale e vola in Romania, accerchiandosi di persone che la spronano nell’inseguire il proprio sogno. Tra queste incontra Costi Ionita nominato ai Grammy Awards e considerato uno dei produttori musicali più forti dell’industria musicale Rumena ed Internazionale.
Tornata in Italia, nel 2020 esce con TIKI TIKI e nel 2021 con Ratatà Boom in collaborazione con l’artista urban Ivan Granatino.
Oltre alla passione per il canto ama anche la moda e da quest’anno frequenta l’Istituto Marangoni a Milano.
Raffy Un poquito Reaggeaton
Il singolo, fuori per Planet R con distribuzione Sony Music, viene descritto come un’esplosione di musica e colori prodotta da Costi Ionita e scritta dall’artista sudamericano Randy.
Ecco come ne parla la stessa Raffy:
“Un poquito Reggaeton è una di quelle canzoni che ti entra in testa senza uscirne più, passione, sensualità e festa sono le parole adatte per descriverla. Appena il produttore discografico Costi Ionita mi ha fatto sentire il pezzo tre anni fa, sono rimasta stupefatta dalla sua bellezza.
Per quanto riguarda il video è stato registrato a Bucarest in un salone di bellezza, girato in modo molto naturale. Io e i ballerini siamo entrati subito nel mood del pezzo e ci siamo divertiti tantissimo durante le riprese. Spero davvero che questo brano Vi faccia ballare e divertire come non mai quest’estate”.