22 Maggio 2014
di Caporedattore
Condividi su:
22 Maggio 2014

Finalmente arriva la Reunion dei BLUVERTIGO di Morgan

Condividi su:

Buone notizie per i fan dei Bluvertigo: la storica band capitanata da Morgan è pronta a tornare dal vivo nell’estate 2014. Dopo anni di silenzio, infatti, il gruppo simbolo della scena alternative italiana degli anni ’90 ha annunciato una serie di live esclusivi, ribattezzati significativamente Fastour, che si preannunciano come veri e propri eventi per appassionati e nostalgici.

Al momento sono previsti probabilmente cinque concerti in totale, ma per ora l’unica data confermata ufficialmente è quella del 17 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), una location già familiare ai fan della musica dal vivo, grazie alla sua programmazione estiva ricca e variegata.

L’annuncio, dal tono criptico e suggestivo, è arrivato tramite Instagram attraverso l’account ProspettivaBluvertigo, che ha scritto:

«Vi confermiamo che ciò che non vi sareste mai aspettati sta accadendo: il RITORNO LIVE dei #Bluvertigo per una serie di “concerti evento” //Fastour// organizzati da Mescal. Il primo al Carroponte (MI) il 17 luglio.»

facebook

Per questa nuova avventura live, la band sarà composta da una formazione ricca e strutturata che unirà membri storici e collaboratori di lunga data:

  • Marco “Morgan” Castoldi: voce e basso
  • Andy Fluon: tastiere, sax e voce
  • Sergio Carnevale: batteria
  • Livio Magnini: chitarre
  • Marco Pancaldi: chitarre
  • Daniele “MHX” Dupuis: theremin, basso e tastiere

Un ritorno che promette di riportare in scena lo spirito sperimentale e visionario dei Bluvertigo, tra elettronica, poesia e contaminazioni sonore. Un’occasione imperdibile per chi ha amato dischi come Acidi e Basi, Metallo non Metallo e Zero, e per chi vuole (ri)scoprire una delle band più originali e fuori dagli schemi della musica italiana.

Rimanete sintonizzati su All Music Italia per aggiornamenti sulle nuove date del Fastour e per tutte le news sul ritorno dei Bluvertigo.