Il cantautore milanese Riccardo Inge è pronto all’esordio con il singolo Cosa resterà di noi che vede la partecipazione di Vittorio Bos Andrei, in arte Cranio Randagio.
Cosa resterà di noi è l’ultima registrazione del rapper recentemente scomparso che apparirà anche nel video del brano.
Il video è stato girato sulla diga del Vajoint. La regia è stata affidata a Didier Tommasi.
In accordo con la famiglia di Cranio Randagio, Riccardo ha deciso di pubblicare questo brano e di dedicarlo all’amico e collega.
«Sono orgoglioso – afferma Riccardo Inge – che Vittorio abbia deciso di prendere parte a questo brano e a questo video. Abbiamo voluto raccontare le nostre paure con forza e rabbia. I nostri mondi così lontani che si miscelano in una sola canzone. La diga rappresenta tutto ciò che ci divide, quando a volte gli uomini avrebbero solo bisogno di stare più uniti. Ho creduto in lui come lui in me. Ancora prima di andare a X-Factor mi promise che avrebbe partecipato a questo progetto. Non gli interessava collaborare con artisti famosi o “fighi”, gli interessava solo la musica di qualsiasi genere fosse, non per forza il rap. E in un mondo dove si parla spesso a vanvera, lui ebbe una sola parola.
E quella parola la mantenne, così come per il video, il primo a essere girato sulla diga del Vajont: ricordo bene la voglia di viverlo insieme, in mezzo a tutti gli impegni e alle difficoltà, e sotto la pioggia per 24 ore. C’era l’entusiasmo per le nuove canzoni presto in uscita e questo ci ha dato una grande carica. Nonostante la pubblicazione di questo video fosse già programmata e imminente (sarebbe dovuto uscire il 14 Novembre, due giorni dopo la sua scomparsa), decisi di bloccare tutto per rispetto verso Vittorio e verso la sua famiglia. Il circo mediatico che si è scatenato poco dopo mi diede ragione. Ora, proprio grazie al supporto della sua famiglia e delle persone che hanno lavorato con lui, ho il piacere immenso di pubblicarlo e lo dedico a lui con tutto il cuore».
Il singolo è parte dell’EP Giorno di Festa, in vendita dal 10 gennaio in tutti i digital store. Il disco rappresenta la voglia di fare musica liberamente, senza vincoli e spazia dalle ballad, alle canzoni cantautorali, passando per il raggaeton.
Ecco la tracklist
RICCARDO INGE – GIORNO DI FESTA – TRACKLIST
Cosa resterà di noi (feat. Cranio Randagio)
Fino a domani
Tasche
Meglio ballare
Peter Pan