7 Luglio 2024
Condividi su:
7 Luglio 2024

Ricchi e Poveri, arriva “Pero no toda la vida”, la versione spagnola della hit sanremese “Ma non tutta la vita”

Con questa nuova versione, hanno conquistato il Pride di Madrid, dimostrando nuovamente la loro internazionalità

ricchi e poveri pero no toda la vida versione spagnola
Condividi su:

Presentata in anteprima al Pride di Madrid venerdì 5 luglio, i Ricchi e Poveri celebrano il successo della loro hit “Ma non tutta la vita” (DM Produzioni, su licenza Carosello Records) regalandoci la versione spagnola da titolo “Pero no toda la vida“, in uscita venerdì 12 luglio.

Da sabato 6 luglio sarà possibile ascoltare un’anteprima del brano su Tiktok, mentre è già disponibile il link per il presave qui.

RICCHI E POVERI, “PERO NO TODA LA VIDA”: la versione spagnola di “ma non tutta la vita”

Proprio su Tiktok, i Ricchi e Poveri sono riusciti a conquistare le giovani generazioni, ottenendo risultati sorprendenti sulla piattaforma: 360 mila creazioni, 670 milioni di views per la sola hit sanremese. Su Spotify, invece, il brano ha totalizzato oltre 50 milioni di ascolti solamente in Italia.

Pero no toda la vida“, la versione spagnola di “Ma non tutta la vita“, arriva dopo la pubblicazione del loro singolo estivo “Aria“, brano che trasmette libertà e rivendica la presenza di quest’ultima in ogni tipo di rapporto, tanto da essere diventata anche colonna sonora della comunità LGBTQ+.

Il sostegno della comunità arcobaleno nei loro confronti – soprattutto quella spagnola e non solo – è testimoniato non solo dalle tematiche rivendicate nel loro ultimo singolo, ma anche appunto dalla loro partecipazione ad uno dei Pride più significativi e apprezzati in tutto in mondo, ovvero quello di Madrid. Inoltre, pochi giorni fa sono stati presenti anche al Milano Pride – ricevendo una grande ovazione – e all’apertura del Padova Pride Village Virgo.

La versione spagnola del brano dei Ricchi e Poveri è stata adattata da Mila Ortiz, mentre quella italiana è stata scritta da Edwyn Clark Roberts, Cheope e Stefano Marletta.

ricchi e poveri pero no toda la vida

RICCHI E POVERI: IL TOUR IN PARTENZA

Negli scorsi mesi, i Ricchi e Poveri hanno cantato in Mongolia, Moldavia, Romania, Uzbekistan, Germania, Kazakistan, Estonia, Australia e Georgia, dimostrando di riuscire ad unire popoli e generazioni differenti con la loro musica, a prescindere dalla barriera linguistica. Nonostante ciò, la loro hit “Sarà perché ti amo” è uno dei brani italiani più conosciuti al mondo e anch’essa presenta una versione spagnola.

Ad oggi, però, Angelo e Angela sono pronti per inaugurare il loro “Ricchi e Poveri Summer Tour“, prodotto da DM Produzioni e che li porterà in giro per l’Italia, tra arene e anfiteatri. I Ricchi e Poveri ci accompagneranno in un viaggio musicale di oltre 50 anni, tra grandi successi e nuove canzoni tra cui, probabilmente, ci sarà spazio anche “Pero no toda la vida“, la versione spagnola del loro brano sanremese.

Di seguito, il calendario in continuo aggiornamento.

  • 11 luglio – Locarno (Svizzera), Moon&Star Festival
  • 16 luglio – Caserta, Belvedere San Leucio
  • 18 luglio – Livorno, Fortezza Vecchia
  • 20 luglio – Capannori (LI), Area Verde
  • 23 Luglio – Palermo, Teatro di Verdura
  • 27 luglio – Palmanova (UD), Arena Grande
  • 03 agosto – Cattolica (RN), Arena della Regina
  • 12 agosto – Sabaudia (LT), Arena del Mare
  • 20 agosto – Diamante (CS), Teatro Ruderi di Cirella

Per tutte le info e i biglietti, è possibile visitare il loro sito al seguente link: https://ricchiepoveri.com/date-tour