I Ricchi e Poveri hanno lanciato nei giorni scorsi il nuovo singolo Marikita un brano dal ritmo latino travolgente che invita a ballare e punta ad essere uno dei possibili tormentoni dell’estate 2017.
Il video è già disponibile ed il brano distribuito da Sony Music è già stato lanciato su iTunes lo scorso 27 marzo.
Marikita è cantata in spagnolo dagli Angeli della musica italiana.
I due artisti presentano così questo nuovo brano:
Angela: Angelo ha composto la canzone in un periodo di vacanza, ci siamo divertiti molto a provarlo e ballarlo, così ci è venuta l’idea di proporre un singolo che trasmetta allegria e positività.
Angelo: L’ispirazione per Marikita mi è venuta una sera a casa mentre guardavo la tv, non trovavo nulla che mi distraesse, ma solo episodi di cronaca. In un momento di tristezza, ho spento tutto, ho preso la chitarra ed è nata la prima strofa. Mentre eravamo in barca in Sardegna, l’ho fatta ascoltare ad Angela che ha iniziato a ballare entusiasta ed ho pensato di ultimare il singolo con Dario Farina. Marikita significa coccinella, mi è piaciuta l’idea di portare fortuna con la musica. La canzone è stata concepita in spagnolo perché la musicalità mi ha, quasi naturalmente, condotto verso quella lingua.
Il brano dei Ricchi e Poveri è stato anche inserito nella colonna sonora del film natalizio di Fausto Brizzi Poveri ma Ricchi.
Immagini di copertina ed articolo estratte dal video ufficiale della canzone