24 Ottobre 2024
Condividi su:
24 Ottobre 2024

“Rimani qui”, in radio il singolo di Andrea Bocelli feat. Elisa, estratto dall’album “Duets”

Le celebrazioni per i 30 anni di carriera del tenore continuano con il film concerto “Andrea Bocelli 30: The Celebration”

andrea bocelli elisa rimani qui
Condividi su:

Fuori in rotazione radiofonica da venerdì 25 ottobre l’inedito “Rimani qui” di Andrea Bocelli featuring Elisa, contenuto nel nuovo album del tenore, “Duets“, che celebra i suoi 30 anni di carriera.

Il brano, scritto da Giovanni Caccamo (con musiche di Caccamo e Matteo Buzzanca), accompagnato dalla voce di Elisa, porterà l’ascoltatore in un viaggio senza tempo, attraverso un’atmosfera magica ed emozionante. Il testo creerà un intenso dialogo in musica, con una melodia avvolgente e degli arrangiamenti orchestrali che renderanno il brano ancora più intenso.

andrea bocelli – “duets”: il progetto per i 30 anni di carriera

Duets“, il nuovo progetto discografico di Bocelli, fuori in tutto il mondo il 25 ottobre per Decca Records/Universal Music, sarà disponibile in un formato esclusivo 2CD con card autografata (in esclusiva sul digital store Universal), in formato 2CD standard ed LP “Highlights”, e in una speciale versione “DUETS (DELUXE)” contenente 2CD + BOOK (in lingua inglese) con un racconto fatto da immagini e citazioni dell’artista.

L’album è una raccolta delle sue collaborazioni più amate, per festeggiare i suoi 30 anni di carriera, tra cui troviamo i duetti con Luciano PavarottiStevie WonderEd Sheeran, Céline Dion, Dua Lipa, Jennifer Lopez, Sarah Brightman, Giorgia e nuovi brani inediti con Elisa, Karol G, Shania Twain, Chris Stapleton, Gwen Stefani, Marc Anthony, Sofia Carson, Lauren Daigle, Matteo Bocelli e Hans Zimmer.

andrea bocelli – il film concerto

Bocelli parteciperà inoltre al Festival Internazionale di Cinema di Roma, nella sezione parallela Alice nella Città, durante il quale presenterà in anteprima mondiale il suo film-concerto “Andrea Bocelli 30: The Celebration“, diretto da Sam Wrench, che celebra l’icona internazionale ormai conosciuta in tutto il mondo. Il film racconta dei tre concerti-evento, realizzati il 15, 17 e 19 luglio scorsi a Lajatico, in Toscana, città natale del tenore, nel celebre Teatro del Silenzio, dove un numero senza precedenti di star italiane e internazionali ha accompagnato Bocelli durante le serate.

Sul palco abbiamo visto artisti del calibro di Ed Sheeran, Brian May, il Premio Oscar Jon Batiste, il Premio Oscar Russell Crowe, Johnny Depp, Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Zucchero, Elisa, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson, Matteo Bocelli, Virginia Bocelli e, ancora, le stelle della musica classica Aida Garifullina, Bryn Terfel, Nadine Sierra, oltre alle apparizioni speciali di Kim e Khloe Kardashian.

Questo inverno il tenore sarà inoltre impegnato in un tour di dieci date in Nord America, che avrà inizio il 4 novembre a San Diego, passando poi per Phoenix, Las Vegas, Los Angeles, Chicago, Boston e si concluderà a Miami il 22 dicembre, senza dimenticare i due speciali live al Madison Square Garden di New York.

Clicca qui per preordinare “Duets“, il nuovo disco di Andrea Bocelli, che contiene “Rimani qui“, l’inedito in collaborazione con Elisa.

ANDREA BOCELLI, “RIMANI QUI” FEAT ELISA: TESTO DEL BRANO

Canto silenzioso il mio dolore
Cerco in me la luce che ha oscurato il mare
Vedo un cielo immenso respirare
Questa notte eterna si riaccenderà

Rimani qui
Mio solo amore
Vieni con me
Senza parlare
Stanotte pregherò
Solo per te
E adesso ascoltami
Rimani qui con me

Canto silenziose tue parole
Vivo giorni eterni di semplicità,
Muore nel ricordo il mio dolore
Credo in te, mio vento, lasciami volare

Rimani qui
Mio solo amore
Vieni con me
Senza parlare
Stanotte pregherò
Solo per te
E adesso ascoltami
Rimani qui con me

Su di noi
La luce annega le distanze
Ed io vorrei sperare in tutto ciò che ormai
Vivrò con te
Il mondo esiste dentro noi

Stanotte pregherò
Solo per te
E adesso ascoltami
Rimani qui con me
Qui con me


Foto di copertina di Lorenzo Montanelli