E’ arrivato a sorpresa il 28 agosto El Paso, il nuovo singolo di Jimmy Spinelli aka Rischio che per l’occasione si è fatto accompagnare da tre artisti per un featuring davvero d’eccezione: Clementino, Gemitaiz e Terron Fabio dei Sud Sound Systems.
“Con Terron Fabio, Gemitaiz e Clementino abbiamo stili completamente diversi e la combo è veramente originale” queste le parole con cui Rischio ha annunciato questo nuovo brano.
El Paso (Glory Hole Records e Honiro Ent distr. Believe Digital) parla dell’importanza di essere se stessi nella musica, rischiando per poter essere originali. Un argomento molto caro a Rischio e agli artisti che ha coinvolto nel progetto.
Negli ultimi anni Rischio si è concentrato sulla crescita di State Of Mind, il marchio di abbigliamento e streetwear da lui creato e sviluppato.
IL VIDEOCLIP E L’EP
El Paso sarà accompagnato da un videoclip, realizzato da Roof Videodesign di Bologna, che sarà pubblicato il 31 agosto e avrà degli spunti creativi davvero innovativi. Si tratterà di un video-fumetto in stile Sin City in cui ha una forte predominanza il colore rosso.
La parte di Rischio di ispira a Ghost Dog, quella di Terron Fabio a Indiana Jones, Gemitaiz alle atmosfere tipiche degli Spaghetti Western, mentre quella di Clementino ai film di rapina hollywodiani degli anni ’60 e ’70.
El Paso farà da apripista a 2 Ep. Il primo uscirà il 4 settembre e avrà come titolo Per Soldi 09/15 (Honiro Ent e Glory Hole Records) e raccoglierà alcuni brani scritti da Jimmy tra il 2009 e il 2015. Sonorità fresche che li rendono difficili da collocare temporalmente. L’Ep è stato prodotto da Davide Ice, mixato e masterizzato da Kiquè Velasquez e avrà numerosi featuring. Tra gli artisti coinvolti: Achille Lauro, Egreen, Er Costa, Gemitaiz, Clementino, Terron Fabio e Jason Royal.
Solo successivamente uscirà il secondo Ep che anticiperà il nuovo album che vedrà la luce nei prossimi mesi.
Foto dai Social di Rischio
[amazon_link asins=’B07FYS1Q73′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’039abd5e-ab0c-11e8-8fc2-fff7af60727d’]