15 Luglio 2024
Condividi su:
15 Luglio 2024

Rizzo racconta la Gen Z nel suo EP d’esordio “Mi hai visto piangere in un club”

L'EP presenta collaborazioni molto variegate ed importanti, rimanendo comunque coerente e rappresentativo della sua generazione

rizzo mi hai visto piangere in un club
Condividi su:

Da venerdì 12 luglio è disponibile su tutte le piattaforme digitali Mi hai visto piangere in un club (Epic Records / Sony Music Italy), l’EP d’esordio di Rizzo, uno dei volti più talentuosi della nuova scena urban emergente.

L’EP è stato anticipato dai singoli Cassa forte, Fuoritempo ;( e Bonjour Adieu.

RIZZO, “MI HAI VISTO PIANGERE IN UN CLUB”

Mi hai visto piangere in un club è composto da 8 tracce: i tre singoli usciti nei mesi precedenti e cinque nuovi brani, dove sono presenti anche due featuring con gIANMARIA, Mostro e Atarde, rispettivamente in 100 Anni e Sto Impazzendo.

L’EP arriva dopo un lungo percorso vissuto dall’artista stessa, un viaggio alla scoperta di sé e della volontà di mostrare la sua vera natura. Nasce inoltre dall’ispirazione che Rizzo trova nella vita di tutti giorni e nelle esperienze vissute dalla sua generazione.

Le tematiche sono varie, da quelle più intime e autobiografiche fino all’amore raccontato in tutte le sue sfaccettature e alle emozioni che ne derivano. È così che l’artista racconta tutto il mondo della Gen Z in modo autentico, tra speranze e delusioni alla ricerca del proprio posto nel mondo e in constante evoluzione.

A livello musicale, Mi hai visto piangere in un club presenta sound e metriche molto diverse tra loro, mescolando brani più tristi e malinconici ad altri più ribelli e giocosi, portando l’ascoltatore a piangere e ballare a seconda dell’emozione trasmessa dal brano. Ogni traccia rimane musicalmente coerente, creando un viaggio che spazia dal pop all’urban con influenze hard techno, ma anche afro con la presenza di strumenti acustici e del pianoforte.

Rizzo descrive così il suo EP: «Mi hai visto piangere in un club è un progetto a cui lavoro dal 2021, che raccoglie alcuni dei brani nati in questi anni, quelli che emotivamente e musicalmente mi rappresentano di più».

E approfondisce: «X1MILLY, ad esempio, è un’intro autobiografica in cui ho messo in musica cose molto personali che non ho mai avuto il coraggio di raccontare prima. Con questo EP, infatti, spero di trasmettere al pubblico la mia parte più personale ed umana. Mi piacerebbe che, chi ascolta, imparasse a conoscere me e la mia storia, a vedere cosa si nasconde dietro ad ogni pezzo».

Sulle collaborazioni, ci racconta: «Inoltre, all’EP hanno collaborato producers che stimo molto e che sono anche amici: in studio ci siamo trovati benissimo, abbiamo fatto musica per il puro piacere di farlo. Sono stata molto felice di collaborare anche con Atarde e con gIANMARIA e Mostro, due artisti apparentemente lontani che sono riuscita ad incastrarsi perfettamente su un brano dal drop afro, molto diverso dai loro stili».

RIZZO, “MI HAI VISTO PIANGERE IN UN CLUB”: DESCRIZIONE TRACK BY TRACK

Ecco la tracklist di Mi hai visto piangere in un club:

  1. X1MILLY (Piangi)
  2. CASSA FORTE (Balla)
  3. SCIVOLANDO (Piangi e Balla)
  4. BONJOUR ADIEU (Balla e Piangi)
  5. 100 ANNI feat. gIANMARIA e MOSTRO (Piangi)
  6. FUORITEMPO ;( (Balla)
  7. STO IMPAZZENDO feat. atarde (Piangi)
  8. <MOR3 (Balla tantissimo)

Clicca in basso su continua per il track by track dell’album di Rizzo.

Continua