Negli ultimi due giorni i social network sono stati letteralmente invasi di foto che ritraevano strani cartelli stradali comparsi in diverse zone di Milano, segnali che indicavano il pericolo di “Caduta saponette“. Il web, incuriosito da quest’apparizione, ha fatto rimbalzare la notizia ovunque e sono state diverse le testate che hanno si sono occupate di questo fenomeno, da Leggo a Funweek, da Varese News a Ginger Generation… ma chi si nasconde dietro questa improvvisa caduta di saponette? Romina Falconi che ha scelto questo singolare modo per annunciare il suo ritorno con un nuovo singolo intitolato per l’appunto Cadono saponette.
L’operazione di marketing effettuata dalla cantautrice, da molti definita la Lady Gaga italiana, si chiama Guerrila marketing e consiste nel creare hype e attenzione su qualcosa spargendo indizi in giro senza però annunciare nulla con precisione… e diciamola tutta, questa volta Romina è riuscita perfettamente nella missione attirando l’attenzione di molte persone incuriosite dai divertenti cartelli.
Noi di All Music Italia in realtà siamo stati complici silenziosi di questo divertente lancio, infatti gli indizi per arrivare a svelare l’arcano erano nascosti tutti nel nostro sito, per la precisione in un articolo che la Falconi pubblicò a dicembre del 2015 sul blog, un articolo intitolato per l’appunto come il suo nuovo singolo, Cadono saponette (lo trovate qui).
Romina in in questi due anni passati dalla pubblicazione del suo primo album, Certi sogni si fanno con un filo d’odio, ha alternato l’attività live alla lavorazione del suo nuovo disco, un album di cui vi parleremo prossimamente e che prevede delle sorprese molto importanti… ma prima, prima arriverà Cadono saponette, il singolo apripista del nuovo progetto discografico che sarà in radio a partire da venerdì 22 settembre insieme al videoclip ufficiale.