Dopo aver iniziato i festeggiamenti per i suoi 50 anni di carriera con una raccolta Ron è pronto a continuarli con un album, Sono un figlio, che arriva a distanza di 8 anni dall’ultimo disco di inediti.
L’album arriverà in tutti i negozi di dischi, fisici e digitali, dal 30 settembre su etichetta Le Foglie e il vento con distribuzione Sony Music Italy. Saranno disponibili la versione digitale, quella in cd fisico e il vinile 33 giri.
Ron sono un figlio, il nuovo album
Il disco è stato prodotto dallo stesso Ron con Maurizio Parafioriti e contiene 13 nuove canzoni scritte dal cantautore insieme ad alcuni dei più importanti e talentuosi giovani artisti del panorama musicale attuale.
Questi i titoli delle 13 canzoni che vedono la presenza anche di un duetto. Quello con uno dei giovani artisti lanciati negli scorsi anni, prima da X Factor, quindi dal Festival di Sanremo dove vinse nel 2020 nella categoria Nuove proposte… Leo Gassmann.
- Sono un figlio
- Più di quanto ti ho amato
- Abitante di un corpo celeste
- Diventerò me stesso
- Un’astronave nel cielo
- Melodramma pop
- La stessa persona
- Annina
- Questo vento feat. Leo Gassman
- Quel fuoco
- Nelle lettere
- Fino a domani
- I gatti
Nella sua carriera lunga cinquant’anni Ron conta 41 pubblicazioni (23 album in studio, 4 dischi live e 14 raccolte), 8 partecipazioni al Festival di Sanremo con una vittoria (insieme a Tosca) e una vittoria al Festivalbar.
Foto di copertina articolo realizzata da Edoardo Bianco per Im social e fornita dall’ufficio stampa dell’artista