Dopo averci raccontato le sue ombre in “Radio Gotham” e averci mostrato che è possibile vivere un amore anche se imperfetto con “Click Boom!“, Rose Villain è pronta a fiorire con “Radio Sakura” (Warner Music Italy, qui il pre-order), il suo secondo album di inediti, in uscita venerdì 8 marzo.
Si tratta di un disco intimo e nostalgico ma, allo stesso tempo, consapevole e fiero, dove generi diversi come l’hip hop, il punk, l’elettronica e la bachata si intrecciano a storie diverse e complesse, il cui fil rouge è il voler trovare una speranza in tutto, anche nelle difficoltà più dure della vita.
Di fatto, come la natura riesce a riprendersi il proprio spazio anche di fronte alla morte, così in ogni piccola crepa di dolore che la nostra anima è costretta a sopportare in vita, ci può essere una fioritura, simbolo di rinascita.
“Con questo disco mi sono sentita più libera che mai di essere fragile, irriverente, ambiziosa e con questa musica, per me la migliore che ho mai scritto, sono fiorita nell’artista e donna che sognavo di essere”.
Rose Villain, Radio Sakura: la tracklist
- HATTORI HANZO feat Madame
- CLICK BOOM!
- STAN feat Ernia
- HUH?
- GRAFFITI feat Bresh
- IL MIO FUNERALE
- BRUTTI PENSIERI feat thasup
- HAI MAI VISTO PIANGERE UN COWBOY?
- TRASPARENTE
- COME UN TUONO feat Guè
- IO, ME ED ALTRI GUAI
- MILANO ALMENO TU
Tutti coloro che acquisteranno il vinile o il CD di “Radio Sakura” riceveranno anche una raccolta di poesie inedite, scritte dalla stessa Rose Villain.
Qui per l’acquisto del cd e qui per il vinile (In qualità di Affiliato Amazon il nostro sito riceve un guadagno dagli acquisti idonei).
ROSE VILLAIN: LE DATE DEL TOUR
In attesa delle quattro date live nei club in programma in autunno, Rose Villain aprirà i concerti italiani del tour dei Colplay, che si terranno il 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
Di seguito tutte le date del tour nei club ad ora annunciate:
- 17 ottobre 2024 – FIRENZE, Viper Theatre
- 18 ottobre 2024 – PADOVA, Hall
- 25 ottobre 2024 – NAPOLI, Casa della Musica
- 29 ottobre 2024 – MILANO, Fabrique
Info e biglietti su www.magellanoconcerti.it
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
Foto di copertina di Federico Earth