E’ stato annunciata la data di uscita di Rovinare Tutto, il nuovo album di Filippo Dr. Panico. Il disco conterrà 13 brani e vedrà la luce l’11 gennaio, a due anni di distanza dall’esordio con Tu sei Pazza.
IL VIDEOCLIP DI ‘TU SEI PAZZA’
“Rovinare tutto è, senza contare i primi demo, il mio secondo album in studio. Dentro ci ho messo due anni della mia vita: amici, amiche, serate techno in posti occupati, 28 concerti al mese facendo il fonico in un locale di Roma, concerti in tutta Italia dopo l’uscita di Tu sei pazza, ricordi e preghiere.” racconta Filippo Dr. Panico.
Filippo dal punto di vista musicale si sente molto vicino al cantautorato italiano anni ’60 e ’70. I brani si caratterizzano per una forte attenzione ai testi, frutto di un background orientato alla poesia. Infatti la deluxe edition dell’album precedente conteneva una raccolta di liriche intitolata Una notte: poesie di femmine e bestemmie e anche nel nuovo lavoro c’è spazio per questa apprezzata forma d’arte.
Nelle 13 tracce dell’album, prodotto e arrangiato da Stefano Switala, hanno suonato con Filippo: Enzo Grieco, Marco Mirk, Riccardo Zanotti, Leila, Fabio Grande, Morgan Colaianni e Vincenzo Fasano. Il mastering è stato curato da Daniele Sinigallia.
Rovinare Tutto sarà pubblicato per l’etichetta piemontese NoizeHills Records e vi sarà allegato anche un nuovo libro di poesie intitolato La vita ci sorride, ma smascella.
L’album verrà presentato dal vivo il 1° febbraio 2018 al Monk di Roma.
Foto di Eliana Giaccheri