13 Dicembre 2020
Condividi su:
13 Dicembre 2020

S.O.F.I.A.: un inno all’amore per sé stessi nel nuovo singolo “Non Mi Importa

E' uscito Non Mi Importa, il nuovo singolo della cantautrice romana S.O.F.I.A., che arriva dopo il brano di debutto Di niente.

Condividi su:

E’ uscito Non Mi Importa, il nuovo singolo di S.O.F.I.A., pubblicato da Rough Machine, edito da Maqueta Records.

Il brano è stato scritto dalla stessa artista ed esce dopo il singolo di debutto Di niente.

Non Mi Importa nasce in un periodo della sua vita che può essere definito tossico. S.O.F.I.A. si è ritrovata immersa in uno spazio in cui anche la cosa più semplice e naturale come respirare era inquinata ed ostacolata da qualcosa o qualcuno.

Il pezzo è un vero e proprio inno allo sfogo, per evadere da questo periodo tossico.

“L’ho scritta per ricordare a me stessa e a chi avrà voglia di ascoltarla, che prima di ogni altra cosa c’è l’amore per se stessi. Penso sia il modo più diretto per esprimere, con leggerezza ed un accenno di orgoglio, la mia determinazione nel continuare anche da sola.”

S.O.F.I.A.

S.O.F.I.A., nome d’arte di Sofia Baldolini, è una cantautrice e tastierista romana che usa l’acronimo del suo nome, per poter scegliere di essere o rappresentare qualcosa di diverso ogni giorno, in base al suo stato emotivo.

Cresce artisticamente a Roma, cominciando con qualche concerto piano e voce nei piccoli locali di Trastevere.

Dopo un paio d’anni, aggiunge una drum machine alla tastiera e alla voce per dare più spessore ai live, creando cover e brani originali riarrangiati in stile elettro – pop e trip hop.

Infine comincia a scrivere brani in italiano da aggiungere al repertorio di pezzi originali, che le sentiamo riprodurre nei locali di Roma, tra Trastevere e San Lorenzo.

A settembre 2020 incontra Fernando Alba, produttore e manager della Maqueta Records con cui inizia un progetto discografico per Rough Machine.