In anteprima esclusiva per la seconda edizione del Red Bull Followers, Salmo presenterà il 29 gennaio prossimo, a Milano Hellvisback, il suo nuovo e attesissimo album registrato in studio su etichetta Sony la cui uscita è prevista per il 5 febbraio 2016.
Da lunedì 18 a lunedì 25 gennaio quindi, chi volesse assistere all’esclusivo live show uno dei più eclettici, potenti, innovativi e rivoluzionari artisti della scena hip hop italiana attuale, potrà registrarsi al sito www.redbull.it/followers e partecipare al contest; i venticinque fan vincitori (più un accompagnatore a testa) assisteranno al Red Bull Followers e potranno scoprire le moltissime sorprese pensate per questo showcase esclusivo. Questo format arrivato appunto alla seconda edizione, è stato inaugurato nel 2015 da Ensi nella sua Torino, con un mini tour in tre tappe nel corso di un’unica serata, dove il rapper di Alpignano ha chiamato a raccolta i suoi followers attraverso social network e passaparola.
Quest’anno con Salmo protagonista una nuova esperienza sarà riservato agli appassionati del controverso artista.
Ma scopriamo qualcosa in più di questo rapper e produttore discografico, per chi ancora non lo conoscesse: Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, classe 1984 di origine sarde, fu chiamato da Jovanotti per aprire il suo tour negli stadi nel 2015; pioniere dell’hip hop 2.0 è uno dei pochi artisti che riesce a mettere d’accordo appassionati di vari generi musicali, dal rap al metal, passando per punk, hardcore e rock, risultando credibile per ognuno di essi. La fusione dei vari linguaggi e la potenza del suo sound sono la base delle sue produzioni e la sua firma artistica. Dopo il disco d’oro certificato FIMI, ottenuto con il precedente album Midnite e il successo del video Venice Beach, brano e video inedito scritto e girato in 24 ore nei Red Bull Studio di Los Angeles, Salmo si è dedicato alla creazione del nuovo album Hellvisback, che verrà, come annunciato sopra, presentato durante il Red Bull Followers di Milano e il cui singolo 1984, uscito lo scorso dicembre, ha totalizzato oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube in poche settimane.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento www.redbull.it/followers