Salmo rompe il silenzio e lo fa con l’annuncio che i fan aspettavano da tempo, quello del nuovo album. Dopo giorni di indizi disseminati tra social e affissioni per le vie delle città, l’artista sardo ha svelato titolo e copertina del suo nuovo progetto discografico: RANCH, in uscita nel 2025 per Columbia Records/Sony Music Italy.
L’album, già disponibile in pre-order, arriva a quattro anni dal successo di FLOP e a due anni dal disco con Noyz Narcos. Il nuovo disco promette di essere uno dei lavori più intensi e personali dell’artista. RANCH non è solo un titolo evocativo, ma il nome del rifugio creativo che Salmo ha scelto in Sardegna per isolarsi, ritrovarsi e creare nuova musica lontano dai riflettori.
salmo: ranch in Sei formati esclusivi, sei artwork diversi
RANCH sarà disponibile in sei versioni fisiche da collezione, ognuna con una grafica dedicata:
- CD
- CD autografato (Esclusiva Sony Music Store)
- LP Brick Red
- LP Brown autografato (Esclusiva Discoteca Laziale)
- LP Cream White autografato (Esclusiva Amazon.it)
- LP Oxblood autografato (Esclusiva Sony Music Store)
Un progetto curato nei minimi dettagli, tra sonorità e immagini, che promette di raccontare nuove sfaccettature dell’universo di Salmo. La data di uscita del progetto, probabilmente nel mese di aprile, non è al momento stata svelata. Qui invece il link per il pre order.
Da “RANCH” al parco a tema LEBONSKI PARK
L’annuncio dell’album si lega anche all’attesa per LEBONSKI PARK, l’evento speciale prodotto da Vivo Concerti e Lebonski 360, previsto per il 6 settembre 2025 a Fiera Milano Live – Rho. Più che un semplice concerto, si tratta di un vero parco tematico ispirato al mondo creativo di Salmo, tra scenografie immersive e una narrazione live della sua carriera.
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

Salmo anche in TV: ritorna Snake in “Gangs of Milano”
Nel frattempo, Salmo non si ferma alla musica. Sarà infatti tra i protagonisti della nuova serie Sky Original Gangs of Milano – Le nuove storie del blocco“, dove torna a vestire i panni di Snake dopo l’esperienza in “Blocco 181”. L’artista curerà anche la supervisione musicale del progetto, proseguendo il suo percorso tra musica e audiovisivo.
Foto articolo di BOGDAN ‘CHILLDAYS’ PLAKOV