Samuel, all’anagrafe Samuel Romano, leader di una delle band più apprezzate del panorama musicale italiano, i Subsonica, si prepara a ritornare la prossima settimana sul palco del Festival di Sanremo, a diciassette anni esatti dalla sua unica partecipazione (in quel caso con la band) dove lasciò il segno con il brano Tutti i miei sbagli.
Il brano che l’artista presenterà sul palco del Festival si intitola Vedrai ed è stato scritto nel testo interamente da Samuel mentre mentre la musica è firmata insieme a Riccardo Onori e Christian Riganò.
Il 24 febbraio arriverà nei negozi per Sony Music Italia Il Codice della bellezza, il primo album attesissimo album da solista dell’artista, che è già stato anticipato nelle radio da due singoli di successo: La Risposta e La Rabbia. Il Codice della bellezza è un disco contenente 12 canzoni di cui cinque in collaborazione con Lorenzo Jovanotti che duetta con Samuel anche sulle note di uno dei brani, Voleva un’anima. L’Album è stato registrato negli States con il produttore Michele Iorfida Canova.
Ecco copertina e tracklist:
1 – La Risposta
2 – Vedrai
3 – Rabbia
4 – Il Treno
5 – Più di tutto
6 – La Statua della mia libertà
7 – Qualcosa
8 – Come una cenerentola
9 – Voleva un’anima feat Jovanotti
10 – La Luna piena
11 – Passaggio ad un’amica
12 – Il Codice della bellezza
Qui di seguito in un video Samuel racconta in prima persona Il Codice della bellezza.