16 Ottobre 2019
Condividi su:
16 Ottobre 2019

Samuele Proto: è uscito il primo Ep “33 Stradale”, dedicato a… un’auto storica!

Dopo la vittoria al contest estivo Deejay On Stage, il cantautore Samuele Proto ha pubblicato l'Ep d'esordio "33 Stradale", 5 brani pop con qualche influenza blues.

Condividi su:

Dopo un’estate in cui ha sbaragliato la concorrenza vincendo a sorpresa il contest Deejay on Stage (Qui il nostro articolo), Samuele Proto è tornato e ha tutta l’intenzione di conquistare il pubblico con l’Ep intitolato 33 Stradale.

33 Stradale è la traduzione in musica degli ultimi sei mesi di vita del cantautore. L’Ep è stato prodotto e mixato da Simone Papi, mentre il mastering è stato curato da Marzio Benelli.

“L’importanza di questo disco per me si traduce nel significato del titolo stesso dell’album. Un titolo particolare che fa riferimento all’auto dei miei sogni, realizzata negli anni ’70, in tiratura limitata e che rimarrà per sempre nella storia.

Spero sia un augurio per la mia musica perché mi sento in dovere di dire qualcosa e sono fiero di questa realizzazione proprio perché mi rappresenta. Mesi di vittorie e sconfitte che senza dubbio mi hanno reso più maturo. Spero che piaccia.”

Queste le parole di Samuele Proto per descrivere 33 Stradale.

SAMUELE PROTO – 33 STRADALE

I brani dell’Ep descrivono la quotidianità e si contraddistinguono per una scrittura semplice e musicalmente orecchiabile. Una ricerca non del sound mainstream, ma di una originalità di base che è l’obiettivo principale del giovane cantautore.

Come in tutti i brani finora scritti e pubblicati da Samuele Proto, è forte la componente blues, da sempre fonte di ispirazione del ventiduenne cantautore fiorentino (Qui il videoclip del suo singolo Un’impronta sul cemento)..

Foto dai Social di Samuele Proto