Anche la terza serata del Festival di Sanremo 2016, dedicata alle cover e a parte della sfida dei Giovani, ha totalizzato ottimi risultati d’ascolto. 10.462.000 spettatori con il 47,9% share, con un picco di 14.221.000 spettatori durante la prima apparizione sul palco di Virginia Raffaele nei panni di Donatella Versace.
In media il Festival 2016 ha ottenuto il 49,07% di share. L’anno scorso il dato fu pari al 46,9%, la crescita è significativa e attesta il bis di Conti l’edizione più vista degli ultimi dieci anni.
Buoni i risultati di Sanremo Start, lo spazio dedicato ai Giovani (9.616.000 / 34%), e il DopoFestival (2.000.000 / 42,3%).
La quarta serata sarà molto importante: i 20 Big ripresenteranno il loro brano e alla fine della serata verranno comunicati i 15 finalisti. Gli ultimi 5 saranno provvisoriamente eliminati e diventeranno protagonisti di un televoto aperto da fine serata fino alle 20.40 di domani sera. Il più votato sarà ripescato portando la finale a 16 artisti.
Ecco l’ordine di uscita dei Big della quarta serata: Annalisa, Zero Assoluto, Rocco Hunt, Irene Fornaciari, Giovanni Caccamo & Deborah Iurato, Enrico Ruggeri, Francesca Michielin, Elio e Le Storie Tese, Patty Pravo, Alessio Bernabei, Neffa, Valerio Scanu, Dear Jack, Noemi, Stadio, Arisa, Lorenzo Fragola, Bluvertigo, Dolcenera, Clementino.
Scopriremo anche il vincitore della categoria Giovani. I quattro finalisti sono Chiara Dello Iacovo con Introverso, Ermal Meta con Odio le favole, Francesco Gabbani con Amen e Mahmood con Dimentica.
Serata di grandi ospiti: spicca Elisa che presenterà il singolo No Hero, ma non mancheranno presenze internazionali come il dj belga Lost Frequencies e il colombiano J Balvin, in radio rispettivamente con Reality e Ginza.
Saliranno sul palco anche gli attori Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo e il comico Enrico Brignano.