Il Sanremo 2017 di Carlo Conti e Maria De Filippi non delude anche questa volta: ottimi i risultati della terza serata in cui i big ancora in gara si sono esibiti nelle proprie cover. De Gregori, Modugno, Zucchero, Celentano sono solo alcuni dei grandi nomi che gli artisti hanno reinterpretato sul palco dell’Ariston, raggiungendo così una media di 10.420.000 spettatori con il 49,7 % di share, ottenendo quasi due punti percentuali in più dell’anno scorso. Infatti l’anno scorso la media d’ascolto della terza serata aveva ottenuto 10.462.000 spettatori con il 47,88% di share. Nel 2014 la serata delle cover ha ottenuto invece 10.586.000 spettatori con il 49,50% di share.
Tra i grandi ospiti di ieri sera Mika, che ha sorpreso il pubblico omaggiando il grande George Michael, scomparso lo scorso 25 dicembre, e l’amatissima LP, anche se il picco massimo di telespettatori è stato raggiunto alle 21:52, durante l’ospitata della signora Maria Pollacci, con 15.578.000 telespettatori. Il picco massimo di share è stato invece in chiusura del programma alle 01:12 con il 55.12%, quando è stato decretato il vincitore della serata Ermal Meta con Amara terra mia di Domenico Modugno.
Nella puntata di stasera, verrà decretato il vincitore nella categoria delle nuove proposte: Lele, Leonardo Lamacchia, Maledestro e Francesco Guasti sono i concorrenti finalisti.
Verrano decretati anche i finalisti della categoria big che si esibiranno sabato sera. Ieri sera sono rientrati in gara Giusy Ferreri, Bianca Atzei, Clementino e Ron. Eliminate le due coppie Raige e Giulia Luzi e Nelsi e Alice Paba, definitivamente escluse dalla gara.