29 Dicembre 2020
Condividi su:
29 Dicembre 2020

Sanremo 2021 parla il sindaco: “La presenza di spettatori si può ottenere senza danneggiare gli alberghi”

L'idea di ospitare il pubblico di Sanremo 2021 a bordo di una nave da crociera non è piaciuta al Sindaco Alberto Biancheri.

Condividi su:

La presenza del pubblico al Festival di Sanremo 2021 continua a far discutere. L’ipotesi di utilizzare una nave da crociera, idea che la Rai pare apprezzare come confermato dallo stesso Amadeus in un’intervista rilasciata a Radio Zeta (Qui il nostro articolo), ha ricevuto numerose critiche e l’onda di polemiche non si arresta.

Una brusca frenata sulla proposta arriva da Alberto Biancheri, primo cittadino di Sanremo. In un’intervista rilasciata al Secolo XIX il Sindaco della Città dei Fiori si dice contrario all”ipotesi, perchè in questo modo sarebbe compromessa l’economia locale, già fortemente provata.

SANREMO 2021 – LE PAROLE DEL SINDACO ALBERTO BIANCHERI

“Uno schiaffo alla città e alla sua economia.”

Parole chiare che non lasciano spazio a dubbi sulla contrarietà all’ipotesi.

“Contatterò la Rai per capire se davvero intende percorrere questa strada, spero che l’ipotesi così come è nata all’improvviso, svanisca altrettanto velocemente. Una simile soluzione mi sembra proprio l’ultima a cui ricorrere.

Lo stesso risultato, cioè salvare lo spettacolo garantendo la presenza di quanti più spettatori possibile all’Ariston, nel rispetto delle norme anti-Covid, lo si può ottenere senza danneggiare gli alberghi e quindi l’intera economia cittadina.”

La querelle, quindi, continua. In attesa di risposte ufficiali e di prese di posizione da parte di chi di dovere.

Foto di neufal54 da Pixabay