Sanremo 2022 classifiche. Dopo la terza puntata andata in onda ieri, giovedì 3 febbraio, abbiamo un quadro generale più chiaro sulle possibili classifiche.
Se nella prima classifica, resa nota mercoledì 2 febbraio a votare era stata la sala stampa con questa divisione: 34% radio, 33% Siti web e 33% carta stampata, la classifica ieri ha unito a questa classifica quella che ha visto votare per la prima volta la Demoscopica 1000 (50% del totale) e il televoto (50% del totale).
Ricordiamo che mancano ancora due giorni. La serata di oggi, venerdì 4 febbraio in cui gli artisti si esibiranno con cover e, in alcuni casi, duetti in cui voteranno per la prima volta insieme tutte e tre le giurie (televoto, con un peso del 34%, Demoscopica1000 e della Sala stampa entrambe al 33%, e la finale di sabato.
Qui prima voterà il solo televoto che, unito alle classifiche dei giorni precedenti, determinerà i tre finalisti che saranno di nuovo votati da tutte le giurie: A questo punto i tre artisti saranno votati nuovamente da pubblico col televoto (34%), Sala Stampa (33%) e Demoscopica1000.
Ma alla luce delle prime due votazioni che coinvolgono tutte e tre le giurie, sala stampa e, in serata condivisa, Demoscopica 1000 e televoto, cosa è cambiato nella classifica generale.
Clicca in basso su continua per scoprire chi ci ha guadagnato e chi scende.