Festival di Sanremo 2024 duetti della serata delle cover
Partiamo da Clara. L’artista promossa sul campo da Sanremo Giovani sarà affiancata da Ivana Spagna per cantare “Il cerchio della vita“, il brano che ha segnato il debutto in lingua italiana di Spagna negli anni ’90.
Fiorella Mannoia invece ha scelto di chiamare Francesco Gabbani. I due hanno condiviso da rivali un Festival, quello del 2017, in cui Gabbani ha trionfato con “Occidentali’s karma” su “Che sia benedetta” di Fiorella.
Rimanendo sulle donne Emma sarà affiancata da Bresh che, dopo diversi tentativi di arrivare all’Ariston in gara affiancherà la Brown. Loredana Bertè sceglie di unire classico e moderno andando a interpretare un brano di Luigi Tenco in coppia con il Producer Venerus.
Annalisa, che i rumors volevano affiancati da Elodie, saranno invece presenti con artisti a cui Amadeus è legatissimo… La Rappresentante di lista, presenti in gara, come autori o protagonisti, in quasi tutti i Festival di Ama.
Alessandra Amoroso ripoterà invece sul palco il connubio multiplatino di “Karaoke” e “Mambo salentino” con i Boomdabash. Ancora non sono noti i nomi che affiancheranno Big Mama anche se troverebbe essere tre artisti donne e tutte giovani.
Passando agli uomini Irama potrebbe riuscire nel colpaccio di riportare sul palco del Festival Riccardo Cocciante, i The Kolors si affiderebbero ad un vero hitmaker degli anni ’80, Umberto Tozzi mentre per Geolier si pensa di rimanere in territorio partenopeo con Gigi D’Alessio e Luchè.
Maninni dovrebbe essere affiancato da Ermal Meta, con cui è legato da un rapporto di amicizia e stima, che ritroverebbe sul palco anche l’amico Fabrizio Moro che affiancherà Il Tre.
Duetto tutto indie per Gazzelle affiancato da Fulminacci mentre Fred De Palma sceglie la dance degli Eiffel 65 e i Bnkr con Pino D’Angiò. La Sad dovrebbero invece salire sul palco con Rettore.
Clicca in basso su continua per scoprirli tutti.