A pochi giorni dall’uscita di “Tuta Gold“, uno dei trenta brani in gara al Festival di Sanremo 2024, Mahmood scala le classifiche di Spotify.
La sua “Tuta Gold” è infatti il brano italiano più streammato al mondo di oggi, venerdì 9 febbraio, ed è anche il primo di tutti gli artisti in gara alla 74esima edizione della kermesse della città dei fiori nella Daily Top Songs Global alla posizione #51. Il brano ha inoltre raggiunto il #2 posto nella Top 50 Italia.
Mahmood, invece, è l’unico artista in gara ad aver generato più stream nel suo secondo giorno di uscita, dimostrando una costante ascesa di popolarità, totalizzando 5,14 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.
Nel mentre, il videoclip di “Tuta Gold” – che vede la dinamicità di Mahmood irrompere nell’asetticità del grigiore dello scenario urbano in cui è immerso – diventa sempre più virale, raggiungendo 1,38 milioni di views.
SANREMO 2024, MAHMOOD: DA “TUTA GOLD” A “COM’è PROFONDO IL MARE”
Questa sera, venerdì 9 febbraio, in occasione della serata dedicata alle cover, Mahmood interpreterà insieme ai Tenors di Bitti “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla. Domani sera, invece, porterà nuovamente sul palco la sua “Tuta Gold” per la finale di Sanremo 2024.