Sanremo Giovani 2019 Giulia Mutti.
Uno dei progetti artistici più interessanti di Sanremo Giovani è Giulia Mutti, giovane cantautrice toscana che già lo scorso anno si presentò in gara a dicembre, senza però riuscire a ottenere il pass per il Teatro Ariston.
Giulia, nata a Pietrasanta nel 1993, è entrata a far parte di BMG prima come autrice e solo successivamente come cantautrice.
Ha al suo attivo già diversi singoli che stanno svelando la sua personalità artistica e una propensione musicale a cavallo tra il rock e il pop con sfumature indie.
Giulia Mutti si presenta in gara a Sanremo Giovani 2019 con il brano Romanzo Cattivo, che definisce così:
“Romanzo Cattivo è l’urlo di una generazione che non è più attratta dalle favole, che ha voglia di ribellione, di sentimenti non omologati, fuori dagli schemi e lontani dal vissero tutti felici e contenti.
La canzone racconta senza pudore e in totale libertà … la storia di un’emozione sfacciata, di un amore libero e di quella passione profonda che ci fa sentire onnipotenti, tanto da renderci disposti a tutto pur di viverla fino in fondo.
Senza paura delle conseguenze, senza paura di sbagliare. Perché tutti abbiamo il diritto di sbagliare, di vivere storie sbagliate, di dire cose sbagliate.
Ognuno, con una buona dose di coraggio, è in grado di scrivere il proprio romanzo cattivo, che sia con una penna stilografica o con bombe atomiche d’inchiostro.”
SANREMO GIOVANI 2019 GIULIA MUTTI
Data di nascita: 12 febbraio 1993
Dischi: Le Favorite Vol. 1
Singoli: Almeno tre (2018), L’estate con me (2019)
Certificazioni: nessuna
Etichetta: BMG
Autori del brano Romanzo Cattivo: clicca qui
Testo della canzone: clicca qui
Le nostre interviste:
Dicembre 2018 qui
Marzo 2019 qui
GIULIA MUTTI ROMANZO CATTIVO
Il 6 dicembre è il giorno dell’uscita in digitale del singolo di Giulia Mutti Romanzo Cattivo.
La cantautrice è attualmente in studio per registrare l’album di inediti che uscirà nel 2020.