Tra i giovani artisti arrivati in semifinale e che sognano un posto tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo 2020 troviamo Raim.
Raimondo, questo il vero nome di Raim, ha 28 anni e viene da Mantova.
È sempre stato un ragazzo molto timido. Verso i 16 anni ha sentito bussare il canto dentro di sé e ha usato la musica come cura per gli attacchi di panico. Il palco è infatti l’unico luogo in cui si sente realmente a casa.
Da quel momento ha preso possesso dell’impianto stereo di suo padre e ha iniziato ad andare a suonare in giro per locali e concorsi. Il suo mito è Michael Jackson.
In pochi anni si aggiudica oltre 30 trofei. Tra i premi ricevuti c’è il primo posto al Premio MOGOL, per la miglior interpretazione di un brano del grande autore italiano che Raimondo vince con Senza luce.
Nel 2017 partecipa al Festival di Castrocaro dove approda alla finale televisiva trasmessa il 26 agosto in diretta su RAI1.
Nel 2018 ha partecipato a The Voice of Italy dove ha militato nella squadra di Al Bano.
Nel Novembre 2018 c’è l’incontro con Ciro Scognamiglio (Museek Studio) con cui inizia una gratificante collaborazione. Raimondo abbandona il suo nome completo per presentarsi, semplicemente, come RAIM.
Dalla collaborazione con Museek Studio nascono due progetti paralleli, entrambi di prossima pubblicazione, uno di respiro internazionale interamente cantato in inglese e l’altro in italiano.
Raim si presenta in gara a Sanremo Giovani 2019 con il brano Labirinto.
SANREMO GIOVANI 2019 RAIM
Vero nome: Raimondo Cataldo
Data di nascita: 21 settembre 1991
Dischi: nessuno
Singoli: Il cambiamento (2017), Inutile amore (2018)
Certificazioni: nessuna
Etichetta: G Records
Autori del brano Va bene cosi: clicca qui
Testo della canzone: clicca qui
Le nostre interviste:
Ad oggi All Music italia non ha ancora realizzato interviste con Raim.
RAIM LABIRINTO
Al momento non è ancora stato annunciata la data di uscita, in radio e digitale, del brano di Raim.