Sanremo Giovani 2021 cast svelato.
Oggi il Direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, si è recato nella città dei fiori insieme alla commissione musicale Rai per ascoltare dal vivo i 21 artisti vincitori di Area Sanremo 2021.
Dopo l’ascolto Amadeus si è chiuso in riunione con la Commissione formata da Leonardo De Amicis, Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo e Massimo Martelli, per scegliere i 4 nomi che potranno partecipare a Sanremo Giovani, lo show musicale in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo il 15 dicembre prossimo e trasmesso in diretta su Rai1 in prima serata.
Ricordiamo che i 21 vincitori di Area Sanremo sono stati selezionati su oltre 400 iscritti da una commissione composta nella prima parte da Franco Zanetti, Marta Blumi Tripodi e Mauro Ermanno Giovanardi, a cui si sono aggiunti nella fase finale Il Maestro Peppe Vessicchio e Piero Pelù.
I quattro nomi selezionati da Amadeus e dalla Commissione vanno ad aggiungersi agli 8 artisti, scelti su oltre 700 presentati dalla case discografiche, e compongono il cast definitivo di Sanremo giovani 2021.
Questi 12 artisti si esibiranno su Rai 1 e tra loro saranno scelti da Amadeus (con peso del 50%) e dalla Commissione musicale Rai (con peso del 50%) i 2 che entreranno in gara direttamente tra i Campioni / Big del Festival di Sanremo 2022 in programma a Febbraio.
Clicca su continua per scoprire i 12 artisti selezionati.